Frascati | Lavori al bar dei Glicini, a breve la riapertura con un format moderno e... (forse) già visto altrove

Pubblicato: Martedì, 18 Ottobre 2022 - redazione attualità

barGlicini frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - I locali, di proprietà comunale, sono chiusi da ormai più di due anni. La locazione è stata regolata  con la delibera 43/22 di Consiglio comunale dello scorso giugno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo ormai più di due anni di chiusura, sembrano esserci novità nei locali del bar dei Glicini, uno dei ritrovi più tipici ed amati dai frascatani nella centralissima piazza Roma, proprio ai piedi di palazzo Marconi, sede del Comune di Frascati.

freeTime1 ilmamiliovivace campo grottaferrata banner ilmamilio

 

In queste ore nei locali, di proprietà comunale, sono stati avviati lavori di ammodernamento e ristrutturazione. Secondo alcune voci, ancora da confermare, potrebbe essere realizzato un locale sullo stile di uno di quelli di maggior successo di corso del Popolo di Grottaferrata. Ma, in linea di massima, bar era e bar resterà.

Un bar/pasticceria/pizzeria/ristorazione che nella città dell'Abbazia in questi anni ha riscosso grande successo e che dunque potrebbe raddoppiare la propria offerta commerciale a Frascati. Non resta che attendere, da questo punto di vista.

 

 

La prossima riapertura del bar, nella parte che riguarda la locazione dei locali comunali di piazza Roma, è stata oggetto di un accordo di programma. Il documento pubblico è stato approvato in Consiglio comunale con delibera 43 del 23 giugno 2022, con la quale è stata sostanzialmente prolungata la scadenza del contratto di locazione già in essere (la nuova scadenza è ora per il 2031) con l'impegno da parte dell'affittuario (una srl) di realizzare lavori importanti e strutturali sull'immobile, compreso un intervento di rilievo sul solaio del sovrastante terrazzo.

Per quello che una volta, prima di diventare il bar dei Glicini, fu il glorioso "caffè Carosi", tanto caro ai frascatani, un nuovo futuro.

caffe carosi frascati ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio