Grottaferrata | Rianimazione cardipolmonare, la CRI in piazza per spiegare le manovre ai cittadini

Pubblicato: Giovedì, 13 Ottobre 2022 - Redazione

GROTTAFERRATA (eventi) - Domenica 16 ottobre una giornata con la Croce Rossa in occasione della giornata mondiale di sensibilizzazione sull'arresto cardiaco

Ilmamilio.it - nota stampa

Il Comitato Tusculum, in occasione della giornata mondiale di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco “World Restart a Heart Day”, istituita dalla International Liaison Committee On Resuscitation, domenica 16 ottobre 2022, dalle 9.00 alle 17.00 farà sentire la sua voce e colorerà di rosso il Piazzale della Croce Rossa a Grottaferrata, mettendo in scena un flash mob con lo scopo di diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare tra la popolazione.

freeTime1 ilmamilio

Gli Istruttori qualificati, per l’intera giornata di domenica, saranno in piazza per spiegare cos’è un arresto cardiaco, come riconoscerlo, dimostrare in termini pratici come si esegue una rianimazione cardiopolmonare e istruendo un numero sempre maggiore di persone.

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio

E’ di fondamentale importanza diffondere il più possibile la conoscenza delle Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare perchè semplici gesti in pochi attimi possono essere determinanti. La possibilità infatti che una vittima di arresto cardiaco possa sopravvivere dipende proprio dal tempo perché in assenza di manovre rianimatorie, i danni ai suoi organi e in particolare al cervello, diventano irreversibili in pochissimi minuti.

Tutti possono imparare e saper praticare semplici manovre può fare la differenza, può salvare una vita. Unisciti a noi in questa giornata, potresti essere la persona giusta al momento giusto!

 colline nuoto6 ilmamilio