Braccio di ferro Comune-Vivace Grottaferrata, la società: "Quante domande senza risposte"
Pubblicato: Giovedì, 13 Ottobre 2022 - redazione attualitàGROTTAFERRATA (attualità) - Il sodalizio biancorosso replica alla nota dell'Amministrazione
ilmamilio.it - nota stampa
L’Associazione Vivace Grottaferrata 1922 è una associazione antica che promuove la realtà sportiva giovanile locale da 100 anni e per questo è stata insignita con Benemerenza dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Lo scopo fondante è ed è sempre stato quello di mettere al centro dell’attenzione lo sport, caratterizzato da sana competizione, stimolo per la crescita dei nostri ragazzi, rispetto delle regole e soprattutto degli altri.
Tuttavia, ultimamente, non ci siamo sentiti supportati dall’Amministrazione che ci ha dedicato ambienti e spazi non più al passo con i tempi ed obsoleti, nonostante i nostri solleciti per significative ristrutturazioni.
Di quale rispetto di legalità si può parlare se non si consente ad una Associazione come la Vivace ed ai bambini e ragazzi iscritti di praticare il loro sport preferito nei campi sportivi “sotto casa” di Grottaferrata? Come può l’Amministrazione adottare la soluzione più comoda, affidando la raccolta delle manifestazioni di interesse a “griglia” , consentendo l’uso dei campi sportivi ad associazioni che non sono la Vivace?


Perché, nonostante la delibera comunale di agosto, l’Amministrazione non emette un bando per il project financing, progetto già presentato dalla Vivace nel mese di luglio?
Queste ed altre domande sono sulla bocca dei ragazzi iscritti e dei loro genitori che hanno sempre confidato nella serietà della associazione sportiva e nella serietà di tutti i regolamenti e delibere comunali che fino ad ora non avevano mai intaccato il gioco e soprattutto il gioco nei campi sportivi del cuore.

Aggiungi commento