Velletri | Salta finanziamento regionale per manutenzione impianto sportivo “Scavo”. Pocci: “Capire eventuali errori"

Pubblicato: Sabato, 08 Ottobre 2022 - Matteo Caré

pocci consiglio velletri ilmamilioVELLETRI (attualità) - Dalla Pisana non arriveranno i cinquantamila euro di finanziamento previsti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

È il 29 dicembre del 2017 quando la giunta Servadio, riunita nella residenza comunale in piazza Cesare Ottaviano Augusto, a Velletri decide di partecipare al Bando della Regione Lazio “Sport in/e movimento”. La giunta, come si legge nella delibera n° 275, esprime come prioritario l’intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo “Giovanni Scavo”.  Così i sei presenti, tra cui l’attuale Sindaco, all’epoca assessore all’urbanistica, in caso di finanziamento da parte della Regione Lazio, decidono affidare al Dirigente del sesto settore la realizzazione dell’intervento.
La Regione Lazio decide di finanziare con 50.000 euro l’intero progetto. La manutenzione del Giovanni Scavo può andare in porto. Ma il 4 novembre del 2019, i dirigenti regionali decidono di inviare una nota agli uffici del Comune di Velletri. La Pisana richiede ai dirigenti comunali l’invio della “fideussione, del progetto definitivo o esecutivo e di un cronoprogramma” dei lavori di manutenzione. In sostanza il progetto è partito ma naufraga in alto mare. Dagli uffici comunali non parte nessuna risposta e quindi la Regione, il 29 settembre, decide avviare il progetto di revoca del finanziamento.

Con il progetto partito e mai arrivato in porto, ilmamilio.it decide di occuparsi della vicenda. In fin dei conti il comune di Velletri ha di fronte a sé una potente arma. L’Amministrazione avrà deciso di fare ricorso e provare così ad ottenere il finanziamento da lei stessa richiesto? “No, assolutamente no.” Risponde laconico il Sindaco, aggiungendo: “Il progetto, che io nemmeno conosco, era partito con l’amministrazione precedente. Io non sapevo né l’entità del finanziamento e né il progetto. Comunque – continua il primo cittadino – Abbiamo perso 50.000 euro non credo sia la fine del mondo. Ne parlerò con il dirigente, cercherò di capire dove abbiamo sbagliato e se abbiamo sbagliato”.

freeTime1 ilmamilio

 

 

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio

 

 

colline nuoto6 ilmamilio