Roma | Stelle dell'MMA alla Nuova Fiera di Roma per Cage Warriors

Pubblicato: Venerdì, 07 Ottobre 2022 - Redazione

ROMA (eventi) - Appuntamento il 7 novembre con Michele Martignoni sul ring tra i campioni e tanti vip e influencers tra il pubblico

Ilmamilio.it - nota stampa 

Le grandi MMA sbarcano nella capitale. Venerdì 7 novembre la Fiera di Roma ospiterà infatti l’edizione 144 di Cage Warriors, la più importante promotion europea di MMA, l’unica che organizza eventi anche negli USA, nonché quella che ha lanciato tanti futuri campioni dell’UFC a cominciare da un personaggio la cui fama ha valicato i confini degli sport da combattimento, Conor McGregor. Facile capire quindi perché i biglietti siano andati esauriti on line in poche ore tanto da indurre gli organizzatori a far ampliare la struttura della Fiera e rendere nuovamente disponibili alcune centinaia di tagliandi. L’evento sarà inoltre trasmesso live dalle TV di 180 Paesi del mondo, in Italia in chiaro su MOLA TV dalle 19.45.

colline nuoto6 ilmamilio

Il Parterre de Roy della serata vedrà una nutrita presenza di personaggi dello spettacolo a cominciare da Asia Argento che tiferà per il suo fidanzato Michele Martignoni impegnato in un match per il tiolo mondiale a ci saranno anche il cantante Tommaso Paradiso (grande amante delle MMA), l’attore Alessandro Roja e la pugile professionista ma anche DJ ed influencer romana Maria “Russian Hurricane” Cecchi.

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio

9 i match in scaletta con ben 8 italiani in lizza, 4 dei quali romani dell’Aurora di Roma, la più grande palestra d’Italia. E uno di loro è il già citato Michele Martignoni che come anticipato combatterà nel main event per il titolo dei Pesi Gallo (-61 KG).

The Italian Thunder” è uno degli astri nascenti delle MMA italiane. Dopo aver vinto l’Argento agli Europei dilettanti nel 2015 e 2016 è passato professionista nel 2017 e per ora vanta 7 successi (5 prima del limite) ed 1 sconfitta. Detiene un particolare primato, quello del KO più veloce nella storia della promotion americana Bellator, solo 6 secondi, stabilito a Bellator Roma nel 2017. Tutti i fans italiani ovviamente si augurano un esito simile venerdì sera contro il campione in carica, il britannico Dominique “The Black Panther” Wooding, un picchiatore che ha vinto 9 volte su 9 per Ko (5 volte al primo round) e perso solo ai punti.

freeTime1 ilmamilio

Sempre nei Gallo entrerà nell’Ottagono anche il suo amico e compagno di team Dylan HazanEx Azzurro di lotta libera e greco romana, popolarissimo tra i fans romani (si dice che il sold out da record sia merito suo) nelle MMA è ancora imbattuto dopo 8 match da pro. Il suo avversario sarà il brasiliano Jefferson Machado De Filippis.

Nei Pesi Welter (-77 KG) ci sarà invece Carlo Pedersoli Jr che ormai da tempo ha smesso di essere conosciuto solo per essere il nipote del grande Bud Spencer. Dopo le esperienze in UFC e Bellator torna a combattere nella sua Roma reduce da 2 vittorie per Ko al primo round. L’avversario sarà un altro fighter dal pugno proibito, il lettone Madars Fleminas

Roma protagonista anche nei Pesi Paglia Femminili (-52 KG) con l’ex modella Micol Di Segni, atleta di punta delle MMA italiane, affamata di vittoria dopo una sconfitta con verdetto non unanime nel suo ultimo match. Si scontrerà con l’inglese Bryony Tyrell.

Tra gli altri italiani in lizza un occhio di riguardo va alla padovana Jasmine Favero ed al livornese Dario Bellandi, entrambi campioni europei da dilettanti ed entrambi al secondo match in Cage Warriors, 2 dei più interessanti talenti del vivaio italiano. Se la vedranno rispettivamente con la francese Awa Sow nei Gallo femminili (-61 KG) e lo spagnolo Joan Arastey nei Medi (-84 KG).

Debutto internazionale infine per 2 atleti non di Roma ma che hanno scelto l’Aurora MMA per la loro preparazione. Sono Emanuele Zaccaria che si scontrerà nei Gallo col veterano rumeno Bogdan Barbu ed Emanuele Sabatino contrapposto nei Welter al polacco Karol Michalak. Sarà possibile seguire la diretta in chiaro su Mola Tv dalle ore 19.45. 

 

MAIN EVENT, TITOLO PESI GALLO (-61 KG)

DOMINIQUE WOODING (9-4, DETENTORE) Vs MICHELE MARTIGNONI (7-1)

CO-MAIN EVENT, PESI PIUMA MORGAN CHARRIERE (15-9-1) Vs ALBERTH DIAS (5-3-0)

PESI GALLO DYLAN HAZAN (8-0) Vs JEFFERSON MACHADO DE FILIPPIS (2-1)

PESI WELTER CARLO PEDERSOLI (13-4) Vs MADARS FLEMINAS (10-3)

PESI PAGLIA FEMMINILI BRYONY TYRELL (4-4-1) Vs MICOL DI SEGNI (9-4)

PESI GALLO FEMMINILI JASMINE FAVERO (1-0) Vs AWA SOW (1-1)

PESI MEDI DARIO BELLANDI (2-1) Vs JOAN ARASTEY (2-0)

PESI GALLO EMANUELE ZACCARIA (4-1) Vs BOGDAN BARBU (17-13)

PESI WELTER EMANUELE SABATINO (3-1) Vs KAROL MICHALAK (3-2)


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna