Rocca di Papa | PD alla Giunta Cimino: "Politiche sociali sparite dalla città, attenzione solo per le feste"
Pubblicato: Mercoledì, 05 Ottobre 2022 - redazione politicaROCCA DI PAPA (attualità) - "Giunta ormai pensa a sagre e feste, ma i problemi sono enormi"
ilmamilio.it - nota stampa
"La Giunta Cimino usa il settore sociale solo per organizzare sagre e feste, abbandonando le persone nel disagio e nella solitudine.
Tante persone svantaggiate sono lasciate sole. Tante richieste d'aiuto inascoltate. Tante famiglie nella precarietà. Molti vivono un disagio psicologico evidente, che è pericoloso per la loro vita e per quella degli altri.
La persona che ieri mattina ha lanciato anche un frigorifero dal balcone, danneggiando macchine e mettendo a rischio la vita di ignari passanti, è solo uno degli ultimi esempi.
Nelle zone in sofferenza come il Centro Storico la situazione di degrado sociale è sempre più evidente agli occhi di tutti.
È urgente che la Cimino nomini il nuovo assessore al sociale. SERVE UNA POLITICA SOCIALE SERIA. Non il solito isolato assistenzialismo economico. Rocca di Papa non può più sopportare questo farsi belli sui giornali con i soldi della Regione.
Se gli ultimi sono lasciati in balia del loro stesso disagio, ne risente l'intera città. E le feste non serviranno ad aiutare nessuno, soprattutto se non portano niente ai roccheggiani. Il flop del Fuori Mondiale lo dimostra.
La Cimino ha capito quali sono le priorità dopo 6 anni che sta al governo di Rocca di Papa?
Pd Rocca di Papa"
Aggiungi commento