Arrestata ragazza romana in Iran. Si chiama Alessia Piperno. Attivata la Farnesina
Pubblicato: Lunedì, 03 Ottobre 2022 - redazione cronacaROMA (attualità) - L'ambasciata d'Italia a Teheran si è subito attivata presso le autorità iraniane per verificare la notizia dell'arresto denunciata dal padre.
ilmamilio.it
Alessia Piperno, una ragazza di Roma di 30 anni, è stata arrestata in Iran. Dopo quattro giorni di silenzio, la telefonata della giovane ha dato la notizia alla sua famiglia.
L'ambasciata d'Italia a Teheran si è subito attivata presso le autorità iraniane per verificare la notizia dell'arresto denunciata dal padre.
"Erano 4 giorni che non avevamo sue notizie, dal giorno del suo 30 compleanno, il 28 settembre. - recita l'appello lanciato su Facebook dal padre di Alessia - Anche il suo ultimo accesso al cellulare riporta quella data. Stamattina arriva una chiamata. Era lei che piangendo ci avvisava che era in prigione. A Teheran. Arrestata dalla polizia insieme a dei suoi amici mentre si accingeva a festeggiare il suo compleanno. Sono state solo poche parole ma disperate. Chiedeva aiuto".

Il post del padre è stato rimosso dall'account dell'uomo, dopo essere stato più volte condiviso sul social. Nel post il padre racconta che la figlia "è una viaggiatrice solitaria, gira il mondo per conoscere usi e costumi dei popoli: si è sempre adeguata e rispettato le tradizioni e, in certi casi, gli obblighi, di ogni paese che ha visitato".