Frascati | Si trova un branco di cinghiali sulla strada e cade con lo scooter

Pubblicato: Lunedì, 03 Ottobre 2022 - redazione attualità

viaFontanaVecchia frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Brutta avventura per un 16enne su via di Fontana Vecchia: il ragazzo costretto a buttarsi a terra per non scontrarsi con gli animali

ilmamilio.it - contenuto eclusivo

Stava percorrendo via Fontana Vecchia, nella parte bassa di Frascati, a bordo del suo scooter quando all'improvviso, dietro una curva, si è trovato sulla strada un branco di cinghiali.

Protagonista dello sfortunato incontro dell'altra sera verso le 22,30 è stato un 16enne residente nella zona che solo grazie ai suoi rilfessi è riuscito ad evitare l'impatto con gli animali ma è stato costretto a gettarsi a terra col suo scooter.

freeTime1 ilmamiliovivace campo grottaferrata banner ilmamilio

L'incidente non ha avuto serie conseguenze: per aiutare il giovane a rialzarsi e a rimettere in piedi il suo mezzo a due ruote sono usciti anche alcune persone che si trovavano nella vicina palestra.

"Qui - hanno detto proprio i soccorritori - ormai è una costante. Soprattutto di sera, quando usciamo dopo gli allenamenti cerchiamo di non lasciare mai soli i ragazzi ed andiamo a verificare se ci siano i cinghiali".

La zona, che si trova ai piedi delle scuole di Villa Sciarra e a ridosso dell'area verde attigua a via degli Orti di Villa Sciarra dove molte e molte volte è stata segnalata la presenza di una folta colonia di cinghiali.

Un problema che va affrontato e risolto prima che ci siano conseguenze più serie.

colline nuoto6 ilmamilio