Grottaferrata | La Città al Governo soddisfatta per il no a Vascarelle

Pubblicato: Sabato, 01 Ottobre 2022 - redazione attualità

Grottaferrata | Ass. Lengheru Neru: "Via Vascarelle, una storia infinita..."GROTTAFERRATA (politica) - Finalmente la vicenda Vascarelle approda in aula consiliare e riceve il no tanto atteso dalla città.

ilmamilio.it - nota stampa


"La Città al Governo esprime la sua soddisfazione per l’approvazione, nel Consiglio Comunale di ieri, delle due deliberazioni sulla variante Vascarelle.

freeTime1 ilmamilio

L’Amministrazione e la maggioranza di governo hanno assunto questa decisione con responsabilità, dimostrando capacità, coesione, coraggio e coerenza con quanto dichiarato in campagna elettorale, ove il tema della salvaguardia del territorio è stato posto tra le priorità.Il risultato si è potuto ottenere grazie ad un lavoro istruttorio preciso, approfondito e minuzioso sotto il profilo tecnico rappresentato in aula con chiarezza.

colline nuoto6 ilmamilio

Così la volontà politica e le argomentazioni tecniche hanno reso possibile questo importantissimo risultato. Un ringraziamento a tutte le forze politiche che si sono espresse a favore con interventi puntuali pacati e decisi.

Lascia l’amaro in bocca l’atteggiamento delle minoranze che hanno votato in contrapposizione, nonostante i tentativi espressi dal Sindaco, dall’assessore all’urbanistica e dai consiglieri di maggioranza nell’offrire soluzioni che consentissero l’approvazione unanime delle tre proposte di delibera presentate, una della minoranza – che aveva il parere tecnico negativo – e due della maggioranza.

Vogliamo spendere qualche parola anche sulla delibera della maggioranza riguardante le osservazioni presentate da associazioni e cittadini, che sono state tutte valutate e riscontrate grazie ad un puntiglioso lavoro svolto dagli uffici, con profondo rispetto degli sforzi fatti nell’elaborazione delle osservazioni stesse; la presenza di molte e puntuali osservazioni, tutte contrarie alla proposta di variante, ha dato, se ce ne fosse stato bisogno, il segno della forte disapprovazione del progetto da parte della cittadinanza. Su questa delibera, ancora inspiegabilmente, la minoranza si è astenuta".