Genzano, presentata la relazione della povertà e l'accaparramento della terra nel mondo. Presenti i volontari della Focsiv

Pubblicato: Venerdì, 30 Settembre 2022 - redazione attualità
 
  • Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e il seguente testo "I padroni della terra Presentazione Rapporto 2022 sul Land Grabbing Andrea Stocchiero FOCSIV ancella" Genzano (attualità) -  E' stata allestita anche una piccola mostra con alcuni attrezzi e altro materiale tipico dei paesi poveri e consegnato il libro " La Guida per Comunità e Parrocchie sull'ecologia integrale ". 
     
    ilmamilio.it
     
    E' stato presentato ieri pomeriggio alle 18 in aula consigliare gremita di pubblico e addetti ai lavori la relazione annuale della Focsiv (federazione organismi cristiani servizio internazionale volontariato) sulla povertà nel mondo, lo spostamento dei popoli e l'accaparramento della terra.  Sono intervenuti il presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini, che ha curato l'evento insieme ai responsabili della federazione, il sindaco Carlo Zoccolotti, la preside della scuola Garibaldi Riccarda Garra, una delegazione dei sindacalisti della Cgil, il responsabile della Caritas cittadina Mario Verde e altri volontari, tanti giovani che operano con varie associazioni nel mondo.
     
     
    freeTime1 ilmamilio
     
    E' stata allestita anche una piccola mostra con alcuni attrezzi e altro materiale tipico dei paesi poveri e consegnato il libro " La Guida per Comunità e Parrocchie sull'ecologia integrale ". 
     
    Sono 86 le organizzazioni che fanno parte della federazione cristiana ed operano in oltre 80 paesi del mondo, l'organizzazione è stata fondata nel 1972 per contribuire alla lotta contro ogni forma di povertà ed emancipazione a tutela della dignità umana e l'affermazione dei diritti umani. Oltre 27 mila sono stati finora i volontari impegnati in varie nazioni in tutta la terra a sostegno di questo progetto, come ha dichiarato uno dei responsabili presenti all'incontro di ieri . 
     
    colline nuoto6 ilmamilio