Agguato serale a colpi di mitra nel centro di Nettuno

Pubblicato: Lunedì, 26 Settembre 2022 - redazione cronaca

polizia notte 3 ilmamilioNETTUNO (cronaca) - Gli obiettivi sono riusciti a salvarsi rifugiandosi nel cortile di un condominio

ilmamilio.it

Inseguimento a retromarcia tra due autovetture ieri sera a Nettuno, con due fratelli del posto, che trovano riparo nel cortile di un palazzo mentre un killer gli esplode contro una sventagliata di colpi di mitra.

È accaduto intorno alle 20 in via Livatino nel centro abitato della cittadina tirrenica.

Gli obiettivi dell'agguato erano a bordo di una Fiat 500 di colore rosso, quando sono stati affiancati da una Fiat Idea.

Gli occupanti della 500 hanno capito le intenzioni degli altri ed a quel punto il conducente della Fiat 500 ha frenato bruscamente ingranando la retromarcia. Altrettanto hanno fatto gli altri due in auto: ne è nato un inseguimento per circa 200-300 metri tutto in retromarcia, fino a quando la 500 non è finita sul marciapiede e contro un muro di un condominio residenziale.

I due ragazzi a bordi sono scesi, scappando. Presi dal panico, hanno cercato riparo l'interno del cortile di un condominio di una palazzina.

festival birra ilmamilio

Anche gli attentatori sono scesi, sparando una sventagliata di mitra nei loro confronti ma senza riuscire a colpirli. Poi sono fuggiti in direzione di via Nettunense, verso Anzio.

Sul gravissimo caso indaga la polizia di Anzio unitamente alla squadra scientifica del locale commissariato.

Un fatto veramente drammatico e che non era mai accaduto prima, che si inquadra probabilmente nell'ambito della criminalità organizzata del litorale nettunense, dove sono radicati da molti anni noti gruppi criminali noti alle forze dell'ordine e alla magistratura. Gli inquirenti ora indagano su questo nuovo e molto preoccupante fatto criminoso .freeTime1 ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio