Albano, ad un anno dalla morte ricordato il dottor Gianluigi Andrea Piegari. Dedicata a lui una ambulanza.
Pubblicato: Giovedì, 22 Settembre 2022 - redazione attualità Albano (attualità) - si è tenuta una messa in ricordo del medico del 118 deceduto lo scorso anno a causa del covid a soli 35 anni.
ilmamilio.it
Ad un anno dalla morte del dottor Gianluigi Andrea Piegari si è tenuta una messa in ricordo del medico del 118 deceduto lo scorso anno a causa del covid a soli 35 anni.
Il ragazzo di Albano era molto amato tra i suoi colleghi , i suoi pazienti e stimato da tutti gli altri medici e gli operatori sanitari che hanno lavorato con lui con lui per tanti anni .
Al Duomo di Albano Monsignor Adriano Gibellini ha pronunciato una Messa in ricordo del giovane medico vittima della pandemia ricordando le sue bellissime qualità umane, quali la generosità, la simpatia , l'altruismo, la professionalità e la passione sul lavoro.
Sono stati presenti la mamma Silvana, il fratello Giampaolo , l'avvocato Paolo Perin compagno attuale della mamma e tanti amici e colleghi del 118. È intervenuto anche il sindaco di Albano Massimiliano Borelli e la protezione civile comunale che 11 anni fa intitoló una moto donata dalla famiglia Piegari alla memoria del padre di Gianluigi Andrea, che si chiamava anche lui Gianluigi, che morì in un tragico incidente stradale mentre tornava da un paesino in provincia di Salerno dove passavano le vacanze estive .
Oggi l’Associazione Croce Viola che ha sede ad Albano, a Montelanico e Fonte Nuova , ha portato davanti al Duomo l'ambulanza accessoriata e di ultima tecnologia. Che è stata acquistata con le contribuzioni dei volontari, ed intitolata al dottor Gianluigi Andrea Piegari e che verrà messa a disposizione del territorio per le emergenze sanitarie. Grande affetto da parte di tutti è stato espresso nei confronti della mamma la dottoressa Silvana Suriano Piegari e del fratello piu piccolo (di 4 anni) Giampaolo . Il suono della sirena della nuova ambulanza dedicata al medico ha chiuso la Commemorazione molto partecipata ed emozionante.
Aggiungi commento