Grottaferrata ricorderà il 5 Ottobre Norma Cossetto, vittima delle foibe

Pubblicato: Giovedì, 22 Settembre 2022 - redazione eventi
GROTTAFERRATA (attualità) - La cerimonia organizzata dal Comitato 10 febbraio
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Si svolgerà il giorno 5 Ottobre 2022, alle ore 18, presso il Parco della Rimembranza (Squarciarelli) nella città di Grottaferrata, “Una rosa per Norma Cossetto”, la manifestazione promossa in tutta Italia dal Comitato 10 Febbraio e giunta alla quarta edizione, che intende onorare la memoria della giovane studentessa istriana, seviziata e uccisa nel 1943 dai partigiani di Tito.
astorre banner ilmamilio
 
“Invitiamo tutti a partecipare alla cerimonia – dichiarano i cittadini e il Comitato 10 Febbraio – con la quale vogliamo ricordare il sacrificio di Norma Cossetto, la giovane studentessa istriana che nel 1943 venne sequestrata, seviziata, violentata e gettata ancora viva in una foiba dai partigiani di Tito. Deporremo un fiore e racconteremo ai partecipanti la vita e l’eroica fine di questa “Luminosa testimonianza di coraggio e di amor patrio”.
.

pd piccarreta

 
L’anno scorso la manifestazione ha visto la partecipazione di 184 città italiane ed estere e quest’anno sarà ospitata per la seconda volta a Grottaferrata. Invitiamo il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale a presenziare a una manifestazione che auspichiamo sia condivisa da tutti, andando oltre gli schieramenti partitici.”
 
 
Comitato 10 Febbraio Grottaferrata"

Il gran finale del Festival della birra di Grottaferrata arriva lunedì 26 settembre, giorno di San Nilo. Sul palco alle 21, arriva Cristiano Malgioglio con "Forte, forte forte".

Alle 23, come detto, a chiudere la lunga kermesse i fuochi d'artificio. Una 5 giorni di grandi appuntamenti e divertimento! Appuntamento a piazzale San Nilo dal 22 settembre, a Grottaferrata.

freeTime1 ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna