Castel Gandolfo | Visita dell'assessore regionale Alessandri e dell'Amministrazione al cantiere delle ex tribune del CONI

Pubblicato: Mercoledì, 21 Settembre 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone in piedi e attività all'apertoCASTEL GANDOLFO (attualità) - Presente il sindaco De Angelis
 
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
 
Questa mattina l'assessore regionale ai lavori pubblici Mauro Alessandri accompagnato dalla consigliera regionale Michela Di Biase e altri dirigenti tecnici degli uffici della Regione Lazio, hanno fatto un sopralluogo al cantiere delle ex tribune Coni che sono state demolite qualche settimana fa.
 
 
Ad accoglierli il sindaco Alberto De Angelis,  il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Cristiano Bavaro e l'assessore allo sport Francesca Barbacci Ambrogi. I lavori stanno proseguendo spediti già da un paio di mesi e mezzo a questa parte,  ed è prevista la loro fine tra il 15 e il 20 novembre . Quando sul luogo saranno inaugurate le nuove strutture all'aperto consistenti in una palestra pubblica con vari attrezzi sportivi, una vasta area passeggio e la balconata Belvedere sul lago che è ritornata alla luce dopo oltre 40 anni.
 
Il sindaco Alberto De Angelis si è detto " molto soddisfatto di come procedono i lavori e della ristrutturazione del centro Coni,  che giaceva nel più totale degrado da molto tempo".  Si è voluto anche assicurare tramite i responsabili dei lavori che venga fatta soprattutto una recinzione in totale sicurezza dalla parte verso il lago e su tutta l'area , che sarà poi gestita dal comune. Il costo dei lavori per la sistemazione delle ex tribune Coni delle Olimpiadi del 1960 è stato di circa 500 mila euro su un bando di finanziamento regionale di circa 850 mila euro per la promozione e la diffusione della sicurezza nello sport come da legge regionale numero 11 del 2009.
astorre banner ilmamiliofestival birra ilmamiliopd piccarretafreeTime1 ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio