Frascati | Si ricerca personale specializzato per assistenza ad alunni disabili delle scuole superiori

Pubblicato: Martedì, 20 Settembre 2022 - Redazione

FRASCATI (attualità) - Arcobaleno Coop. Sociale Tuscolana di solidarietà ricerca 4 uomini con laurea in psicologia e scienze dell'educazione

Ilmamilio.it - nota stampa

freeTime1 ilmamilio

leColline salvamento

Arcobaleno Coop. Sociale Tuscolana di Solidarietà ha pubblicato un annuncio di lavoro sul proprio profilo Facebook. Nell'annuncio si legge: "Si ricerca personale qualificato per Assistenza Specialistica in Istituti Secondari di Secondo Grado per alunni con disabilità. Nello specifico si ricercano quattro uomini con Laurea in Psicologia (iscritti all'albo regionale professionale) e/o Scienze dell'Educazione (iscritti all'albo regionale professionali degli educatori e/o elenchi speciali); inoltre, si apprezzerebbero competenze/formazioni possibilmente in CAA o ABA". 

festival birra ilmamilio

astorre banner ilmamilio
 
"Si offre inizialmente contratto a Tempo Determinato Part-Time CCNL nazionale di settore o P.IVA sino all'8 giugno 2023. Richiesta di disponibilità sin da subito. Si cercano persone serie e realmente interessante. Il luogo di lavoro sarebbe l'area dei Castelli Romani, Distretto RM 6 e Comune di Roma (Distretto RM2). Chi interessato può inviare la propria candidatura alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

Commenti  

# Lucci Ubaldo 2022-09-20 10:42
Si sta verificando il prevedibile problema del travaso, o meglio la captazione, da parte delle scuole pubbliche per soddisfare la domanda di Insegnanti di sostegno, del personale qualificato in forza alle varie cooperative che prestano servizio di Assistenza Specialistica a favore degli studenti disabili che sempre più spesso frequentano il ciclo di studi almeno fino alla fine della scuola secondaria di secondo grado (ex scuola media superiore).
Personale formato, senza non pochi sacrifici, proprio nel periodo in cui sono stati in forca alle cooperative.
Il confronto tra il posto fisso pubblico e quello nelle coop è certamente impari e a vantaggio del primo naturalmente e per questo avviene il travaso e la messa in difficoltà delle cooperative.
Attenzione però, scegliere di lavorare nelle coop territoriali è certamente più stimolante e vario che nell'altro ruolo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione