DISTINTI NORD-OVEST - La Lazio di Cremona come Dr Jekyll: versione che piace, ma deve confermare

Pubblicato: Domenica, 18 Settembre 2022 - redazione sportiva

cremonese lazio immobile1 ilmamilioROMA (calcio) - Di fronte ad una splendida Curva Nord in trasferta doppietta di Immobile e gol di Milinkovic e Pedro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non era facile rialzare subito la testa dopo il crollo di Danimarca dove, come ha confermato Sarri e come Shakespeare insegna, c'è stato davvero del marcio.

A Cremona la Lazio domina in lungo e largo, fa 4 gol e nel divora almeno altrettanti: daccordo, la matricola lombarda che pure era bella carica dopo il pari di Bergamo non era l'avversario più ostico incontrato quest'anno, ma era fondamentale tornare ai tre punti.

Anche perché, particolare che forse sfugge, quella di Cremona è stata la prima vittoria in trasferta della stagione: prima di questa lontano dall'Olimpico, i biancocelesti avevano rimediato i due soli pari, ampiamente deludenti, di Torino e Samdoria. Insomma, un successo che dice parecchio.

Dice soprattutto che quanto scende in campo con la testa questa Lazio sa cosa deve fare: Immobile ha realizzato due gol e ne ha dilapidati altrettanti, poi c'è stato il palo di Romagnoli nel finale ed almeno altre due belle occasioni. Era possibile essere più cinici? Probabilmente si ma uno 0-4 va sempre e comunque rispettato.

freeTime1 ilmamilio

Tre punti preziosi per mettere le mani quasi sul quarto posto ed anche per superare la Roma, evidentemente a corto di gioco e di punti.

Tra le note più positive, vittoria a parte, ancora una volta sono gli splendidi tifosi biancocelesti: allo "Zini" di Cremona si è trasferita una bella fetta di Curva Nord che ha sostenuto per tutti i 96' di partita una Lazio che, al momento, appare ritrovata. Ora sosta poi lo Spezia all'Olimpico.

astorre banner ilmamilioleColline salvamento