Genzano, inaugurata alle 17.30 alla presenza dei sindaci dei Castelli la 34esima Festa del Pane Casereccio.

Pubblicato: Venerdì, 16 Settembre 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone, persone in piedi e attività all'apertoGENZANO (attualità)-  Da stasera 3 giorni di eventi.
 
ilmamilio.it
 
 
A Genzano inaugurata oggi pomeriggio alle 17.30 la 34esima Festa del Pane Casereccio, in piazza Frasconi, alla presenza del sindaco Carlo Zoccolotti, l'intera giunta e alcuni consiglieri comunali di maggioranza.
 
 
Sono intervenuti anche alcuni sindaci, consiglieri comunali e assessori dei comuni vicini, grande festa e divertimento con l'animazione dei volontari della Proloco di Genzano, le bruschette con miele e marmellata, con il pane casereccio offerto dai panificatori genzanesi, musica e giochi dal vivo per i più piccoli, in serata la cover di Zucchero e sabato e domenica con tutte le altre iniziative con la bruschettona in via Italo Belardi, domenica alle 19 e l'infiorata di pane visibile sabato e domenica su via Nazario Sauro, tra la preparazione e i 4 quadri dei maestri infioratori genzanesi ; Mauro Berti, Giuseppe Mancini, Claudia Gianiorio, ispirati al pane casereccio genzanese ed i suoi ingredienti. Con la supervisione dell'associazione Momo e altri volontari, più gli intermezzi floreali di altre due associazioni di infioratori di Marino e Aprilia. In piazza Frasconi da domani, sarà visibile anche un quadro infiorato in verticale, rappresentante una donna in stile Liberty di Rossano Buttaroni e Daniela Fattori. sempre sabato sera l'esibizione del comico Dado e tante altre iniziative. Domenica, si inizia con il centro storico chiuso con la Maratona, partenza alle 9 e le visite guidate con l'UniAppia dirette dall'archeologo Luca Attenni e altri volontari dell'Associazione .
 

festival birra ilmamilio

 
  Il programma completo è visitabile sul sito del comune di Genzano. Stasera il centro storico è già stato chiuso al transito e lo sarà anche domani e domenica per le intere giornate di festa, con il presidio della Polizia Locale e i dissuasori in cemento del soccorso Fratelli Zompatore a chiudere i varchi. Sul posto anche la protezione civile genzanese e la croce rossa italiana comitato comuni dell'Appia. 

astorre banner ilmamilio

 

 

freeTime1 ilmamilio

CS Le Colline di Frascati: non solo tennis. Nuoto e fitness vanno a gonfie  vele