Tutte le domande sull’organizzazione della Sagra della Porchetta di Ariccia. La Leggia (Pd) interroga l’Amministrazione

Pubblicato: Venerdì, 16 Settembre 2022 - Redazione politica


ARICCIA (politica) - L'esponente del Partito Democratico vuole vederci chiaro rispetto all'estromissione del Comitato Festeggiamenti a vantaggio di un'altra neonata associazione privata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La consigliera comunale di minoranza, avvocato Giorgia La Leggia, vuole vederci chiaro rispetto alla discussa organizzazione della settantesima edizione della Sagra della Porchetta.

LEGGI Comitato Festeggiamenti grande assente alla Sagra della Porchetta di Ariccia. Nuova organizzazione nel mirino delle minoranze

L’esponente del Partito Democratico ha depositato un’interrogazione incalzando l’amministrazione comunale con diversi interrogativi: “Perché il comitato dei festeggiamenti di Ariccia […] è stato estromesso dall'organizzazione?; perché è stata affidata l'organizzazione ad un'associazione che in soli 7 giorni, dalla sua costituzione all'affidamento dell'incarico, è stata ritenuta la più competente?; perché si è preferito affidare l'incarico ad un'associazione che non verserà nulla nelle casse comunali mentre il Comitato, ai sensi dell'art. 8 dello statuto, avrebbe dovuto impegnare le somme ricavate, e non sono poche, per le attività istituzionali dell'anno successivo? E ancora: quanto sono costati gli straordinari della polizia municipale? Quanto hanno versato i singoli espositori all'associazione? E come mai il Comitato dei festeggiamenti, ritenuto poco competente per organizzare la sagra, ridiventa magicamente competente per organizzare Miss Italia?”.

LEGGI Miss Italia torna ad Ariccia: il 14 settembre la bellezza accende piazza di Corte

Gli interrogativi, posti dalla consigliera comunale Giorgia La Leggia, attendono ora risposta dall’amministrazione comunale.

festival birra ilmamilio

freeTime1 ilmamilio

astorre banner ilmamilio

 

 

CS Le Colline di Frascati: non solo tennis. Nuoto e fitness vanno a gonfie  vele