Adriana Calì: “Con M5S spazio al citizen empowerment per partecipazione attiva cittadini”

Pubblicato: Giovedì, 15 Settembre 2022 - Redazione politica

MONTE PORZIO CATONE (politica) - Il Movimento 5 Stelle punta allo sviluppo di un processo di partecipazione attiva di una comunità finalizzata a identificare, affrontare e risolvere problemi di interesse pubblico

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il Movimento 5 Stelle all’interno del proprio programma elettorale, in vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre, ha inserito il “citizen empowerment”. Si tratta del processo di partecipazione attiva di una comunità finalizzata a identificare, affrontare e risolvere problemi di interesse pubblico.

“Personalmente ho partecipato al superamento di un progetto europeo a Latina, unico Comune in Europa a partecipare” spiega Adriana Calì, candidata M5S al Senato nel collegio plurinominale del Lazio02”.

“Nel progetto i cittadini entrano di fatto a fianco della Amministrazione locale per l'attuazione delle strategie di sviluppo urbano. Da sempre il MoVimento 5 Stelle ritiene che i cittadini siano parte integrante della vita politica, e possano inoltre essere un valore aggiunto” conclude l’esponente del Movimento 5 Stelle.