Ariccia, parte la stagione agonistica delle ragazze del Volley Ariccia con nuove sfide e aspirazioni

Pubblicato: Lunedì, 05 Settembre 2022 - redazione sportiva
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi e spazio al chiusoARICCIA - Una lunga stagione condotta sempre in testa quella finita a giugno. Le atlete del Volley Ariccia, sotto la  guida del mister Sandroni, si sono guadagnate meritatamente la partecipazione al Campionato Regionale di Serie D.
 
Grande  soddisfazione per le ragazze, per il mister, per la società e per i tanti tifosi calorosi sempre al seguito.  Nell’ultima giornata le ragazze hanno esibito uno striscione “ora se po' D che siamo fuori D testa",  scaramanticamente preparato prima. 
 
Il Presidente Carla Cecchini ha dichiarato durante il primo allenamento alla Palestra Comunale di Fontana di Papa- Piani di Santa Maria:  “Era nell'aria, nella stagione 20/21 ci ha fermato il covid.  L'organico atlete è stato confermato, ad esse si sono aggiunte elementi interessanti del settore giovanile. Mentre la conduzione tecnica è stato affidata ad un nuovo allenatore, Andrea Matrigiani, che da qualche  giorno ha iniziato la preparazione atletica nella palestra comunale di via Nettunense ”.
 
Vorrei ringraziare mister Sandroni che per lunghi anni ha guidato questa squadra chiudendo in bellezza  con la promozione. Rimarrà comunque con noi come direttore tecnico. Poi vorrei aggiungere che tutte le  atlete provengono dal nostro vivaio, a conferma dell'ottimo lavoro svolto finora . Ariccia ha una grande  tradizione in questa disciplina, Campione d’Italia a metà degli anni 70 e poi noi come società per tre anni  abbiamo disputato il campionato di Serie B2. Per il 15 settembre prenderanno il via i vari gruppi, partendo  dai piccini del Minivolley per proseguire con le varie Under.  Tutto è pronto, conclude la presidente Cecchini,  per una nuova stagione da protagonisti, la nostra è una grande famiglia dove dirigenti e  genitori mai hanno fatto mancare il supporto alle ragazze. Per la fine di settembre presenteremo  ufficialmente l'organico ".