La genzanese Benedetta Benedetti supera primato italiano U20 nel disco femminile con 54,80

Pubblicato: Domenica, 04 Settembre 2022 - Redazione sport

GENZANO (sport) - A Pietrasanta la 19enne con 54,80 supera il primato italiano di categoria dopo 37 anni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Cade il record italiano under 20 del disco femminile. L’acuto è dell’atleta genzanese Benedetta Benedetti che migliora il primato juniores a Pietrasanta (Lucca) con un lancio a 54,80 ottenuto all’ultimo tentativo. Un limite storico, rimasto imbattuto per quasi 37 anni, da quando Sandra Benedet arrivò alla misura di 54,32 a Riva del Garda il 28 settembre del 1985. A superarlo ci riesce la 19enne dell’Esercito, pluricampionessa italiana giovanile anche del peso prima di dedicarsi soprattutto al disco in cui ha raggiunto due finali mondiali under 20. Nella scorsa stagione la romana di Genzano, plasmata dal tecnico Mauro Leoni, è stata sesta agli Europei di categoria a Tallinn per poi piazzarsi ottava alla rassegna iridata di Nairobi, mentre ai recenti Mondiali di Cali non è andata oltre il dodicesimo posto in un’annata che l’aveva già vista due volte sopra i 53 metri portando il personale a 53,53.

"Con grande piacere accogliamo la notizia del grandissimo risultato della genzanese doc Benedetta Benedetti al meeting di Pietrasanta (Lucca) - afferma il consigliere delegato allo sport del Comune di Genzano, Gianluca Ercolani -  Con un lancio di metri 54,80 Benedetta fissa il nuovo record italiano juniores, superando il precedente record di 54,32 che resisteva da ben 37 anni . Uno storico risultato che riempie di orgoglio tutta la nostra comunità e che si aggiunge alle già numerose affermazioni internazionali.
Tutta l'amministrazione comunale ti augura di raggiungere traguardi sempre piĂą importanti ed avere una carriera ricca di soddisfazioni".

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio