Inaugurata la 6^ edizione di “Velletri Ridens”, festival della satira e dell’umorismo

Pubblicato: Sabato, 03 Settembre 2022 - Redazione attualità


VELLETRI (attualità) - Il programma di “Velletri Ridens” animerà l’intero weekend veliterno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

È stata ufficialmente inaugurata la sesta edizione del premio internazionale “Velletri Ridens”. Il taglio del nastro del festival della satira e dell’umorismo, ideato dalla Pro Loco Velitrae, è avvenuto ieri pomeriggio in piazza Mazzini alla presenza del vicesindaco Giulia Ciafrei, dell’assessore al Turismo Alessandro Priori, del consigliere comunale delegato alla valorizzazione del centro storico Mauro Leoni, della presidente della Pro Loco Velitrae e responsabile progetti istituzionali Anna Morsa e della giuria. I protagonisti dello start dell’attesa manifestazione sono stati Francesca Trenta che ha intrattenuto il numeroso pubblico presente con stornelli popolari l’evento e i pannelli riportanti i detti popolari magistralmente realizzati dagli artisti Gabriele Priori ed Eugenia Ponzo.

La manifestazione è inserita nel nutrito programma dell’Estate Veliterna, realizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Velletri e dalla Pro Loco Velitrae.

Il programma di “Velletri Ridens” animerà l’intero weekend veliterno. Le opere degli artisti partecipanti saranno visibili al pubblico a partire da oggi pomeriggio, sabato 3 settembre, dalle ore 18 alle 20, in via Cannetoli, via Alfonso Alfonsi e via Camillo Meda alla presenza dei vignettisti partecipanti. La mostra resterà visibile sino al 9 settembre e durante la Festa dell’Uva in programma dal 30 settembre al 2 ottobre. Sempre sabato 3 settembre, alle ore 20, si terrà presso il ristorante - pizzeria "La forbice" la tradizionale cena con i vignettisti con prenotazioni presso il PIT 389.5229212 in piazza Garibaldi.

I vincitori del festival della satira e dell’umorismo saranno resi noti domani, domenica 4 settembre, alle ore 11, presso la Casa delle Culture e della Musica in piazza Trento e Trieste.

LEGGI Ecco i primi 20 finalisti del premio “Velletri Ridens”, festival internazionale della satira e dell’umorismo

I dieci finalisti avranno anche la possibilità di essere votati anche dal pubblico Facebook per un premio speciale: i due disegni che riceveranno più like avranno la possibilità di ricevere un premio speciale.

Tutte le informazioni e notizie relative all’andamento e alla conclusione dell’iniziativa saranno visibili sul sito www.prolocovelitrae.it e sulla pagina Facebook “Pro Loco Velitrae”.

 

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio