METEO WEEK-END – Al via l’autunno meteorologico con piogge e temperature più fresche
Pubblicato: Venerdì, 02 Settembre 2022 - redazione meteoROMA (meteo) - Fine settimana caratterizzato da una diffusa instabilità
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Nella giornata di ieri primo settembre è entrato ufficialmente l’autunno meteorologico e anche dal punto di vista termico qualcosa è cambiato.
Flussi umidi occidentali sono responsabili in questi giorni di piogge sparse o temporali sul nostro territorio. Nella giornata di oggi venerdì 2 settembre avremo più stabilità per l’ingresso di correnti fresche settentrionali sul comparto romano ed albano. Tra sabato e domenica il passaggio di ulteriori flussi umidi occidentali governati da una bassa pressione sulle Isole Britanniche apporterà un nuovo peggioramento del tempo con rovesci o temporali su gran parte della nostra Penisola. Le temperature resteranno stazionarie e si manterranno in linea con il periodo.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Venerdì 2 settembre: cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio qualche addensamento sulle aree interni con possibili acquazzoni. Temperature in diminuzione le minime, massime fino a 26-30°C. Venti deboli settentrionali.
Sabato 3 settembre: cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità a partire da ovest in estensione a buona parte del territorio. Tra la sera e la notte possibile peggioramento con rovesci o temporali sui settori settentrionali del comparto romano. Temperature in lieve aumento. Venti deboli o moderati meridionali.
Domenica 4 settembre: tempo instabile per l’intero periodo con rovesci o temporali sparsi sul comparto romano ed albano. Temperature massime in diminuzione, minime in aumento. Venti deboli sud-occidentali.
Gianluca Caucci, meteorologo