Albano, girate all'ospedale San Giuseppe le ultime riprese della fiction di Rai 1 "Protezione Civile" con Ambra Angiolini

Pubblicato: Mercoledì, 31 Agosto 2022 - redazione attualità
 
  • Albano (attualità) - La struttura riaperta e rimessa a nuovo 2 anni fa dalla Regione Lazio per l'emergenza pandemia. 
     
    ilmamilio.it
     
    Sono state girate anche ai Castelli Romani alcune scene della fiction "Protezione Civile" con Ambra Angiolini, precisamente presso un reparto dell'ospedale San Giuseppe di Albano Laziale, ora Centro Vaccinale della Asl Roma 6. Nei giorni scorsi l'attrice ex showgirl della fortunata trasmissione "Non è la Rai" degli anni 90 ha girato alcune scene tra il piazzale esterno e i reparti dell'ospedale di via del Mare, riaperto e rimesso a nuovo 2 anni fa dalla Regione Lazio per l'emergenza pandemia. 
    centroEstivo freeTime ilmamilio
     
    "Protezione Civile", una fiction per Rai 1, è prodotta dalla casa di produzione cinematografica " 11 Marzo Film ". Questa società è già stata coinvolta nella produzione seriale per la Rai con titoli di successo,  come ; "Come una madre", "Sorelle per sempre" e il film tv su Felicia Impastato. Da alcuni mesi sono in corso le riprese di "Protezione Civile" e la serie dovrebbe andare sul piccolo schermo nella prossima stagione televisiva 2023, mentre le scene dovrebbero concludersi a breve . Oltre che ad Albano, presso l' ospedale San Giuseppe, in tanti,  ricorderanno che mercoledì 25 maggio 2022, di mattina, a Stromboli, durante alcune riprese della serie è scoppiato un incendio vero che sviluppandosi ha creato danni ingenti alla zona. Non era previsto nella sceneggiatura, il forte vento di scirocco che ha fatto degenerare una situazione che doveva essere ben più tranquilla. È stata aperta anche un’inchiesta su quanto successo sul set. 
     
    Tra le location scelte quindi per le riprese c’è (oltre ad Albano laziale) proprio Stromboli, dove iniziarono il 7 maggio 2022 le attività della troupe e del cast.  A Stromboli è dedicato uno degli episodi, infatti, avendo uno dei crateri più attivi in Europa, questo luogo è sotto il monitoraggio continuo sia dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) sia della Protezione Civile. Come si può dedurre dal titolo, la fiction si prende la responsabilità di raccontare le operazioni e i gesti eroici della Protezione Civile e dei suoi migliaia di volontari. Ad Albano le riprese sono state fatte il 9 e il 10 agosto e altre scene sono state portate a termine il 29 l'altro ieri. Con Ambra Angiolini, nei panni di una dirigente della protezione civile, nel cast della serie, diretta dal regista Marco Pontecorvo, anche gli attori Andrea Bosca, Tecla Insolia e Angelo Maria Sferrazza ( quest'ultimo nella foto con la Angiolini in una pausa della Fiction) . 

    colline centroEstivo22 ilmamilio