Juventus Club Castelli romani, la passione di esserci. "Siamo in tanti"

Pubblicato: Mercoledì, 31 Agosto 2022 - redazione attualità

juventus 4 ilmamilioROCCA DI PAPA (attualità) - Il fondatore Alessandro Tosini. "Vogliamo crescere per affiliarci all'associazione nazionale"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un'avventura che, iniziata formalmente nell'autunno 2019, è stata costretta ad un lento, lentissimo avvio a causa della pandemia. Ma la passione per la Juventus è più forte del covid ed ecco che in questi ultimi mesi lo Juventus Club Castelli romani, con sede a Rocca di Papa, ha definitivamente preso il volo.

"Ad oggi - spiega il promotore Alessandro Tosini - siamo un'ottantina di iscritti. Abbiamo la passione per i colori bianconeri, i nostri soci arrivano non solo da Rocca di Papa ma anche da Grottaferrata, da Frascati e dai paesi limitrofi. Sapevamo che i tifosi juventini erano presenti e numerosi anche ai Castelli romani, ora stiamo toccando con mano questa certezza".

centroEstivo freeTime ilmamilio

"L'obiettivo - prosegue Tosini - è quello di aumentare il numero degli iscritti per poterci ufficialmente affiliare all'associazione nazionale dei club della Juventus ed entrare in quella grande famiglia".

Nei giorni scorsi è stato formato anche il gruppo Facebook "Juventus Club Castelli romani".

La sede si trova presso il Bistrot 235 di via Frascati, ai piedi di Rocca di Papa. "Ci incontriamo per le partite, ci prendiamo una pizza e condividiamo questa nostra passione. Ci piacerebbe poter organizzare dei pullman per seguire la squadra a Torino, vediamo piano piano se ci riusciamo. La Juventus di quest'anno? Gli infortuni ci stanno complicando i piani, speravamo di vincere con la Roma ma siamo calati alla distanza e complice anche qualche scelta sbagliata del tecnico, la squadra di Mourinho è riuscita a pareggiare. Dobbiamo fare meglio", prosegue Tosini.

Oggi a La Spezia e poi di nuovo in casa con la Fiorentina, la Juventus spera di poter subito riprendere quota dopo due pareggi di fila. "Qui da noi sono tutti benvenuti: condividiamo la passione per la Juventus e vogliamo viverla insieme", conclude il presidente-promotore.

tosini alessandro roccadipapa ilmamiliocolline centroEstivo22 ilmamilio