Rocca di Papa | Applausi per Gianfranco Butinar alla ‘Festa di fine Estate’

Pubblicato: Domenica, 28 Agosto 2022 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (eventi) – L’artista ha portato sul palcoscenico lo spettacolo ‘80 nostalgia di Califano’ accompagnato da musicisti di grande spessore

ilmamilio.it

Tanti applausi per Gianfranco Butinar a Rocca di Papa. L’artista si è esibito sul palco allestito in Piazza della Repubblica per la prima serata della ‘Festa di fine estate’ organizzata dalla Pro Loco e dal Comune.

centroEstivo freeTime ilmamiliocolline centroEstivo22 ilmamilio

Butinar ha allietato i presenti, accompagnato da musicisti di grande spessore, con lo spettacolo ‘80 nostalgia di Califano’. Brani e poesie che hanno ripercorso l’enorme talento del ‘Califfo’, legato a Butinar da grande amicizia. Una serata che si è protratta anche con altri momenti che ha divertito gli spettatori tra le proverbiali imitazioni dell’artista e una bella interazione con il pubblico.

Butinar è stato accompagnato da Stefano Scartocci al pianoforte, da Eric Daniel al sax ed al flauto e da Stefano Scarfone alla chitarra. La serata ha visto anche la partecipazione di Yuri B.

L'artista ha esordito affermando che Rocca di Papa, per lui, è considerata come una seconda casa. “Mi ha battezzato varie volte – ha affermato – e qui ho avuto onore di aprire proprio un concerto di Franco Califano. Proprio per questi motivi è una serata più intensa”.