Incendio Magliana: al lavoro anche i pompieri di Nemi, Montelanico e Anguillara

Pubblicato: Giovedì, 18 Agosto 2022 - redazione cronaca
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante incendio e attività all'apertoROMA (attualità) - I 3 distaccamenti di volontari dei Vdf in provincia .
 
ilmamilio.it
 
La sala operativa del comando dei pompieri di Roma dalla tarda mattinata di oggi ha inviato in via della Magliana civico 1247 molte squadre dei vigili del fuoco di Roma e provincia, tra cui i volontari di Nemi, Montelanico e Anguillara Sabazia con varie autobotti , il carro schiuma,  il funzionario di servizio,  con il capo turno ed il carro autoprotettori per un incendio generalizzato all’interno di un deposito di materiali edili di circa 5000 mq.
 
  centroEstivo freeTime ilmamilio
 
L’incendio ha interessato completamente l’area ed alcuni depositi che contenevano diversi materiali. Le operazioni di spegnimento e contenimento dell’incendio risultano alquanto difficoltose anche a causa del forte vento. 
Sul posto i mezzi di supporto della Protezione Civile di Roma con l’ausilio anche di una autobotte kilolitrica oltre alla Polizia di Roma Capitale. 
 
Sul posto è stato inviato un funzionario per direzionare i lanci dell'elicottero dato il  propagarsi dell'incendio alla vegetazione circostante. Con il forte vento l'incendio ha coinvolto anche un fienile di un azienda agricola sulla Portuense in fumo migliaia di ecoballe. La grossa colonna di fumo é stata visibile per molte ore anche dalla Torre di Controllo dell'aeroporto di Fiumicino e dalla diramazione del Gra della Roma- Fiumicino.  colline centroEstivo22 ilmamilio