Genzano, forte vento: interventi per alberi caduti e rami pericolanti in città

Pubblicato: Giovedì, 18 Agosto 2022 - redazione attualità

 

GENZANO (cronaca) - Due ore di intervento per la Protezione civile
 
ilmamilio.it
 
A Genzano il gran vento che imperversa su tutta la cittadina e anche in altri comuni dei Castelli sta provocando alcuni danni e disagi alla circolazione.  La polizia locale è dovuta intervenire su chiamata di alcuni cittadini per un grosso ramo di un pino pericolante nella zona rurale di via della Pedica. 
 
centroEstivo freeTime ilmamilio E' stata utilizzata la piattaforma con cestello della protezione civile genzanese con i volontari e si è provveduto a rimuovere il grosso ramo penzolante e mettere in sicurezza l'area. Iniziato intorno alle 14:30, l' intervento è durato,  con la strada a senso unico alternato con la presenza degli agenti a regolare il traffico fino alle ore 16:30.
 
Altri alberi sono caduti  a causa del forte vento del tardo pomeriggio: uno  in Piazza S. Pertini, in centro, di fronte banca BNL via A. De Gasperi. L' area è stata messa in sicurezza, dalla protezione civile e polizia locale accorsi sul posto. Poi si procederà alla rimozione successivamente. Ancora un altro grosso ramo di albero è volato e caduto in via Appia Antica 4 e si sta procedendo alla rimozione in quanto occupa parte della carreggiata nei pressi dell'incrocio con via Fattori.
 
 
 
 
 

colline centroEstivo22 ilmamilio