Monte Porzio Catone | Lavori pubblici, da via Roma a via Costagrande: il sindaco fa il punto

Pubblicato: Giovedì, 18 Agosto 2022 - redazione attualità

lavori viaRoma monteporzio ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Il primo cittadino illustra quanto si sta facendo in paese in queste settimane

ilmamilio.it

"Le diverse domande sui lavori appena iniziati a via Roma sul marciapiede stimolano risposte e considerazioni. Qualcuno forse ricorderà che poco più di un paio di anni fa, da poco insediati, intervenimmo sul lato opposto di via Roma (lato bar, alimentari, negozio cosmetici ecc) allo scopo di ricavare nuovi posti auto".

A scriverlo sul suo profilo Facebok è il sindaco di Monte Porzio Catone Massimo Pulcini.colline centroEstivo22 ilmamilio

"L'operazione risultò molto gradita sia perché si ricavavano diversi posti macchina (sempre preziosi, mai abbastanza...) sia perché, contestualmente, si eliminava lo scivolo d'ingresso che aveva provocato negli anni diversi infortuni ai pedoni. Ora, come promesso tempo fa, riusciamo a fare la stessa operazione sul fronte opposto, approfittiamo di un mese meno gravoso in termini di viabilità e presenze ed eliminiamo lo scivolo completando l'operazione di recupero dei sanpietrini dissestati lungo tutta la via".

 

"Colgo l'occasione per specificare che l'annunciata realizzazione della nuova area cani in zona Romoli, a completamento dell'opera di rifacimento del piazzale Don Milani (dove abbiamo inaugurato la prima casetta dei libri nel mese di luglio) a causa di ritardi per la consegna del ferro è stata appena concordata ad inizio settembre. Così, mentre proseguono i lavori della rotonda attesa dagli anni '90, un decreto interministeriale ci comunica l'ottenimento di un finanziamento di 1.600.000,00 € per un delicatissimo, duplice intervento, in via Costagrande e via vicinale Croce di Tuscolo (dissesto idrogeologico, messa in sicurezza di aree e strade dove insistono diverse abitazioni).

centroEstivo freeTime ilmamilio

Sono giorni in cui abbiamo completato anche il murone di Via Formello di 230 metrii, un muro che si presentava disastrato, da anni davvero inguardabile e pericoloso, fa piacere ricevere manifestazioni di apprezzamento come è gratificante condividere soddisfazione con i cittadini dei quartieri Armetta "A" e "B" per i lavori di via Frascati.

La realizzazione del muro di contenimento e del rifacimento del marciapiede volge al termine nel lungo tratto che va dal confine con la città di Frascati al Barco Borghese. Insomma, un'estate operosa per la nostra Monte Porzio Catone, in attesa di festeggiare il nostro patrono, manca poco ormai...".