Frascati | Zone residenziali a 30km/h: ecco le strade interessate. Per ora

Pubblicato: Mercoledì, 17 Agosto 2022 - redazione attualità

viaCoccei frascati google ilmamilioFRASCATI (attualità) - 4 le zone individuate, ma si andrà oltre. Obiettivo: mettere in sicurezza ed evitare che i non residenti percorrano la viabilità di quartiere

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono 4, come comunicato ieri dall'Ufficio stampa del Comune di Frascati le zone individuate dall'Amministrazione comunale come "residenziali" e nelle quali sarà dunque possibile imporre il limite di 30 km/h per la velocità dei mezzi in transito e, allo stesso tempo, sarà possibile installare dissuasori ed altri dispositivi per costringere le auto ad andare piano.

"Si parte con Macchia dello Sterparo, Cocciano vecchia, Spinoretico e Fausto Cecconi - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Claudio Cerroni - , ma andremo anche oltre".

LEGGI Anche Frascati va a 30km/h: si rallenta nelle "zone residenziali" periferichecentroEstivo freeTime ilmamilio

IL DETTAGLIO DALLE STRADE INTERESSATE - Nella zona di Spinoretico sono 3 le strade interessate: via Luzi e via del Fontanile Tuscolano, via Vigne di Spinoretico sulle quali, dal confine con Roma e sino a via di Vermicino, saranno posizionati i cartelli di 30km/h.

A Cocciano vecchia sarà interessata tutta la parte di via dei Coccei fino alle strade interne ed a via Enrico De Nicola.

Riduzione della velocità obbligatoria anche a via Fausto Cecconi, con cartelli posizionati all'ingresso della strada da via Conti di Tuscolo e per tutto il tratto a salire sino a via Cicerone. Ma anche in via Telegono.

colline centroEstivo22 ilmamilio

L'ultima zona individuata, come detto, è quello di Macchia dello Sterparo. L'intera area è stata individuata come residenziale e dunque tutte le strade interessate - da via Macchia dello Sterparo a via Casinovi, via Bartoli - saranno a 30 km/h.

L'intenzione, come dichiarato dall'Amministrazione, è quella di mettere in sicurezza queste aree ed allo stesso tempo di impedire che la viabilità delle zona residenziali sia sistematicamente impegnata anche dai non residenti.

E, come annunciato, non finisce qui.


Commenti  

# francesco 2022-08-20 18:21
A proposito di sicureza: l'attuale assessore, ex anarchico di destra come si autodefinì, quando pensa di mettere in sicurezza la voragine all'ingresso di Via Fausto Cecconi? O già la buca e la strettoia costituiscono limitatori di velocità ormai da quattro mesi?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione