Da Grottaferrata all'Olimpico: la domenica speciale di un super tifoso della Lazio

Pubblicato: Lunedì, 15 Agosto 2022 - redazione attualità

casentini passini stadio lazio 1 ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Marco Casentini, affetto da anni da SLA, ieri in Monte Mario grazie all'amicizia tra Francesca Maria Passini e Ivo Pulcini. Ed alla sensibilità della società biancoceleste

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stata davvero una domenica speciale quella di ieri per un tifoso della Lazio speciale.

Marco Casentini, cittadino di Grottaferrata che da anni combatte contro la terribile SLA e che è per questo costretto ad una gravissima infermità, ieri ha potuto coronare il sogno di poter seguire allo stadio "Olimpico" la sua squadra del cuore.

Una giornata resa possibile anche e soprattutto all'interessamento di Francesca Maria Passini, oggi assessore ai Servizi sociali di Grottaferrata.

colline centroEstivo22 ilmamilio

"E' stata una bellissima esperienza - racconta Passini - e voglio ringraziare per questa opportunità Ivo Pulcini, medico sportivo della Lazio. Nei mesi scorsi ho avuto il piacere di celebrare a Grottaferrata il matrimonio tra Ivo e la sua Elena e ne è nata una piacevole amicizia, così che quando gli ho chiesto la possibilità di esaudire il sogno di Marco, si è messo subito a disposizione".

Un'attitudine, quella al sociale, che la SS Lazio ha nel proprio dna e che l'attuale dirigenza cura con particolare attenzione. Sport e solidarietà a forti tinte biancocelesti.

"La "macchina" che si è messa in moto per dare a Marco la possibilità di seguire la partita di ieri contro il Bologna (LEGGI Lazio, più tigna che gioco. Ma col Bologna il cuore paga. Anche per Sinisa) ha funzionato alla perfezione: la Lazio ci ha messo gratuitamente a disposizione, oltre al biglietto per Marco e gli accompagnatori, anche il parcheggio e l'assistenza degli steward che ci hanno aiutato a portare sino alla terrazza della tribuna Monte Mario la carrozzina di Marco. Un grande grazie voglio darlo anche ad Andrea Pulcini, che ci è stato vicino prima e durante la gara".

casentini passini stadio lazio 2 ilmamilio

casentini passini stadio lazio 3 ilmamilio

Una domenica davvero speciale, coronata dalla bella a sofferta vittoria che la Lazio ha saputo portare a casa nonostante la falsa partenza: una domenica speciale, tutto sommato, anche per la stessa Francesca Maria Passini - accompagnata dal lazialissimo marito Sandro -, tifosa romanista per questa occasione prestata alla causa biancoceleste.

Ma, come si dice in queste occasioni, mai dire mai.

centroEstivo freeTime ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna