Rocca di Papa, nutrita settimana di festeggiamenti ed iniziative culturali e di spettacolo con il “Ferragostiamo Insieme”

Pubblicato: Venerdì, 12 Agosto 2022 - redazione eventi
 
  •  Rocca di Papa (eventi) -Un ricco calendario di eventi
     
    ilmamilio.it
     
    Nutrita settimana di festeggiamenti ed iniziative culturali, musicali e di spettacolo con il “Ferragostiamo Insieme” . L’evento, fortemente voluto per animare le serate roccheggiane con una serie di iniziative di natura culturale e di intrattenimento e finanziato dalla Regione Lazio, nasce dal desiderio di dare nuovo impulso e slancio al turismo locale, attraverso la promozione della musica, degli spettacoli dal vivo, del patrimonio storico-artistico, delle tradizioni popolari e dei prodotti tipici del nostro paese.
     
    “È consuetudine- afferma il sindaco Veronica Cimino- che durante le calde giornate estive i cittadini dei paesi limitrofi e di Roma Capitale vengano a trovare ristoro presso il nostro Parco Comunale dei “ Campi D'annibale”. Queste serate – continua il primo cittadino- saranno un giusto mix di intrattenimento e riscoperta delle tradizioni locali, oltre che dei luoghi importanti dal punto di vista storico e archeologico del nostro Paese, e saranno occasione di incontro e condivisione con la cittadinanza ed anche occasione per i turisti di visitare e scoprire la nostra Città. Per questo ringrazio la Regione Lazio per aver valutato positivamente il progetto presentato dall’Amministrazione comunale e per averlo reso possibile.” In merito interviene anche l'assessore al Turismo Francesco De Santis che si unisce alle parole di Veronica Cimino e dichiara :  “Con questo contributo di Lazio Crea sarà rilanciata la nostra città anche in previsione dei FEI WORLD CHAMPIONSHIPS 2022 in programma a Settembre e potremo offrire ai nostri cittadini serate di cultura e di svago, richiamando visitatori e appassionati anche dai comuni limitrofi. Proprio per questo che abbiamo deciso di stilare un programma di altissimo livello. Si partirà il 10 agosto, con l’allestimento del palco in Piazza della Repubblica, e l’osservazione delle meraviglie del cielo nella notte più “stellata” dell’anno per proseguire il programma al fresco del parco comunale dei "Campi di Annibale ”, dal 13 fino al 19 agosto, tra musica, divertimento e serate per famiglie e bambini.” In questo progetto è stata coinvolta anche la Pro Loco che, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si occuperà della predisposizione degli stand che arricchiranno il parco e dell’organizzazione, insieme a tutte le altre associazioni, dei giochi popolari durante tutta la giornata di Ferragosto. " Ci teniamo, infine, a ringraziare di cuore tutto l’ufficio socio-culturale per il lavoro svolto e quello da svolgere di concerto con gli altri uffici coinvolti ", concludono il sindaco Cimino e l’assessore De Santis.