Lanuvio | Domenica prossima i 70 anni di matrimonio per i coniugi Lorenzon. Nonni dell'ex sindaco di Genzano

Pubblicato: Mercoledì, 10 Agosto 2022 - redazione attualità
LANUVIO (attualità) - Un grande traguardo
 
ilmamilio.it
 
Il 14 agosto Vladimiro Lorenzon e Idelmina Spunton festeggeranno 70 anni di matrimonio.
Nativi entrambi del Veneto, Torre di Mosto (Venezia) lui e Taglio di Po (Rovigo) lei, si conoscono nelle borgate di Latina, dove si erano trasferiti con le rispettive famiglie negli anni ’30, a seguito della bonifica integrale dell’Agro Pontino.

centroEstivo freeTime ilmamilio

È un incontro quasi casuale: liberi dell’impegno giornaliero della vita contadina, decidono di recarsi nello stesso momento alla balera di Borgo Podgora, dove la diciottenne Idelmina decide di accettare l’invito a ballare dell’appena diciassettenne Vladimiro, innamorandosene a prima vista.
 
Si sposeranno proprio a Borgo Podgora il 14 agosto 1952 e successivamente, per motivi di lavoro, si trasferiranno insieme al figlio Maurizio, nato dalla loro unione, nella zona dei Castelli Romani. Vivranno quindi a Nemi, Velletri, Genzano di Roma e infine a Lanuvio, dove abitano ormai da oltre 25 anni per stare vicino ai figli e nipoti che abitano in zona ed a Genzano
[
" Nella mattinata di domenica  la consigliera comunale Luisa Linari verrà in rappresentanza del Comune di Lanuvio , çhe ringrazio di cuore,  per consegnare una targa ai miei nonni per i 70 anni di matrimonio", ha dichiarato al mamilio.it Daniele Lorenzon.

colline centroEstivo22 ilmamilio

 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna