A Cerenova realizzato il murales dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Pubblicato: Martedì, 09 Agosto 2022 - redazione attualità

murales falconeBorsellino cerenova ilmamilioMARINA DI CERVETERI (attualità) - In piazza Morbidelli, ben visibile dalla via Aurelia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato realizzato nelle scorse settimane, in coincidenza col trentennale degli omicidi dei due giudici, il murales dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a Cerenova.

L'opera muraria, in bianco e nero, che riproduce quella che è l'immagine più comune dei due magistrati (ed alla quale è stata dedicata anche una moneta, LEGGI S&M - Emessa ed in vendita la moneta da 2 euro per Falcone e Borsellino), è stata realizzata su uno dei muri di piazza Morbidelli, nella zona commerciale della frazione cerveterana.

Il murales, non particolarmente grande, è un po' nascosto per chi si trova a Cerenova ma invece è ben visibile per chi percorre la adiacente via Aurelia.

Alla inaugurazione dell'opera, avvenuta pochi giorni fa, ha preso parte anche Don Luigi Ciotti, presidente di Libera e del Gruppo Abele. Il murales è stato promosso e realizzato da "Coloriamo la città", iniziativa promossa dal ladispolano Donato Ciccone.

centroEstivo freeTime ilmamilio