Movida | Controlli da parte della Polizia di Stato a Frascati, Grottaferrata, Anzio e Nettuno

Pubblicato: Martedì, 09 Agosto 2022 - redazione cronaca
 
  • FRASCATI (cronaca) - Stretta sulla serate d'estate
     
    ilmamilio.it
     
    E' stato un week end di controlli da parte della Polizia di Stato, in collaborazione con altre forze dell'ordine, Interessati anche a Frascati, Grottaferrata, Anzio e Nettuno, dove sono stati intensificati i controlli serali e notturni, cittadine queste interessate alla movida piuttosto animata e violenta in estate, come raccontano molti fatti di cronaca.
     
    Oltre 1200 le persone identificate in tutta la provincia di Roma e più di 500 i veicoli fermati, 68 gli esercizi commerciali controllati.  2 le persone arrestate poiché gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Ancora un weekend di controlli mirati e predisposti dalla Questura di Roma nei luoghi interessati dalla Movida romana e della provincia, dove nel week end c’è maggior affluenza di persone, soprattutto di giovani .
     
    Oltre al personale dei diversi Distretti e Commissariati, coinvolti per competenza territoriale, hanno partecipato unità del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico intervenuti con volanti, uomini della Divisione Amministrativa della Questura di Roma, della Polizia Stradale, squadre del Reparto Mobile, e altre pattuglie delle forze dell'ordine del territorio.  Sono state 1230 le persone controllate, 509 i veicoli fermati e  92 le sanzioni per violazioni al codice della strada con un veicolo sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza polizza assicurativa, sottoposti a verifica anche 68 esercizi commerciali con 7 sanzioni amministrative contestate. Tolte anche alcune patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica o da stupefacente. 
     
    Durante il servizio, 2 persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Sequestrati 30 grammi circa di hashish, alcuni grammi di cocaina e 900 euro in contanti provento dell’attività illecita. Analoghi servizi proseguiranno anche nel prossimo week end nella capitale, ai Castelli Romani, Litorale e altri comuni dell'area metropolitana interessati alla movida estiva notturna.