Nemi, grande successo e partecipazione dell'iniziativa "Balconi Fioriti", ieri sera le premiazioni a Palazzo Ruspoli

Pubblicato: Lunedì, 08 Agosto 2022 - redazione attualità
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante fiore, albero, attività all'aperto e testoNEMI (attualità) -  
La mostra è stata curata dalla Pittrice nemese Donatella Chialastri
 
ilmamilio.it
 
Anche quest'anno "Nemi in Fiore-Balconi Fioriti" è rifiorita in tutto il suo splendore di colori, profumi e arte in tutto il caratteristico Borgo Antico . Nella serata di sabato, dalle ore 18:00 presso l’entrata del cortile di Palazzo Ruspoli a Nemi è stata allestita la “rassegna” fotografica dell’8^ edizione del Concorso “Balconi Fioriti” organizzato dalla Proloco di Nemi sotto il patrocinio del Comune.
 
centroEstivo freeTime ilmamilio
 
La mostra è stata curata dalla Pittrice nemese Donatella Chialastri che ha saputo valorizzare e disporre le fotografie i cui scatti sono stati eseguiti dal fotografo locale Giancarlo Boldacchini. Ieri sera, c'è stata anche la premiazione della Manifestazione, con una giuria costituita ad hoc, che ha selezionato le fotografie e visitato i siti interessati stendendo la classifica dei 6 vincitori.
 
Ed ecco i sei vincitori del concorso “balconi fioriti” 2022 (vedi Fotogallery).
 
Gabriella Iorio;                1^ classificata premio per 150euro
 
Ioan Nicuta;                    2° classificato premio per 100euro
 
AnnaMaria Ceccarelli     3^ classificata premio per   50euro
 
Fabiana Marianecci         4^ classificata premio per   50euro
 
Silvana Vetrano               5^ classificata premio per   50euro
 
Luigina Morgani             6^ classificata premio per   50euro.
 
I premi sono  in “buoni acquisto a disposizione presso il negozio di fiori “Nemus Flora” di Nemi.
 
La “rassegna fotografica” è stata inaugurata ieri sera dalla vice sindaco Edy Palazzi che ha tagliato il nastro sorretto da due meravigliose “fanciulle” nemesi .
 
" Questa edizione 2022, ha dichiarato Edy Palazzo  non ha avuto vita facile, e solo l’impegno della Proloco sostenuta dal Comune e dall'instancabile fotografo Giancarlo Boldacchini, ha fatto in modo da non sospendere il Concorso.  Che ha quindi ha adottato, nelle due passate edizioni, tutte quelle norme anticovid che il governo aveva stabilito tant’è che le premiazioni relative alla penultima edizione è stata effettuata nel mese di luglio di quest’anno. La competizione, ha continuato la vice sindaco, ha avuto sempre più consenso nella collettività nemese , si vuole allargare la partecipazione, eventualmente facendone due separate, anche per i commercianti e artigiani locali. Nemi si dimostra sempre più essere oltre il Paese delle fragole anche il Paese dei  Fiori o delle composizioni floreali, dell'Arte e della Cultura,  che danno lustro durante la Sagra delle Fragole e dei Fiori richiamando nel Borgo Antico nel mese di Giugno una moltitudine di visitatori provenienti da tutto il mondo. Ora, valorizzando ancor più questa manifestazione dei Balconi Fioriti, si vuole rendere Nemi più accogliente, più bella più ecologica che mai " ha concluso Edy Palazzi.

colline centroEstivo22 ilmamilio

 
 


--