Frascati | Due milioni e mezzo dall’Europa per riqualificazione piscina e locali in via Cecconi

Pubblicato: Venerdì, 05 Agosto 2022 - Matteo Caré

FRASCATI (attualità) - Il progetto prevedrebbe il recupero delle due vasche, la costruzione di campi da Padel e di un campo polivalente

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Due milioni e quattrocentomila euro è il costo previsto per la riqualificazione della piscina e dei locali in via Fausto Cecconi. I lavori, finanziati dall’Unione Europea attraverso il fondo l Next Generation Eu, dovranno necessariamente partire entro maggio 2023 per concludersi nel 2026. I fondi sono stati ottenuti sulla base di uno studio di fattibilità elaborato dall'ufficio Tecnico Comunale. Il progetto di fattibilità tecnico - economica è stato affidato all’architetto romano Roberto Buccione. Alla luce del sopralluogo condotto con la Sovraintendenza, alla presenza della Sindaca, Francesca Sbardella, i professionisti incaricati dovranno presentare entro tempi brevi il progetto. Secondo le prime indiscrezioni, la riqualificazione della piscina e dei locali in via Fausto Cecconi, passerà attraverso il recupero delle due vasche, la più grande per gli adulti e la piccola per i bambini insieme alla costruzione di campi da Padel e di un campo polivalente, nella parte posteriore della struttura sportiva. centroEstivo freeTime ilmamilioL'impianto recuperato al patrimonio comunale potrebbe poi essere dato in gestione. L’assessore Claudio Cerroni, con delega ai Lavori Pubblici, commenta: “Il progetto dovrà tener conto anche della futura gestione che sarà assegnata a soggetto da individuare con specifica procedura”. Questo non è l’unico progetto che vedrà la luce grazie ai finanziamenti del PNRR. Come si evince dal Documento Unico Programmatico, sono diversi i lavori pubblici che dovranno essere realizzati necessariamente entro il 2026. Tra questi, solo per citarne alcuni, c’è il PinQua - Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare - e la ristrutturazione dell'immobile Comunale di via Felice Ferri e via Principe Amedeo.

colline centroEstivo22 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna