Grottaferrata | Il dottor Rinaldo Di Domenico va in pensione. Il ringraziamento all’amato pediatra da parte di tanti genitori

Pubblicato: Giovedì, 04 Agosto 2022 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - La lettera dei suoi assistiti

ilmamilio.it

"Oggi tra le mie mail (così sarà capitato a tante persone) ho trovato una comunicazione che aspettavo da un po' ma nel vederla formalizzata mi ha lasciata un attimo sospesa e ferita dentro il cuore. E' stato un passo in più verso la consapevolezza che il mio bimbo, ora undicenne , stava voltando - per quello che riguarda un aspetto importante della sua vita - pagina. Un’altra scatola di ricordi belli ,difficili alcuni fatti di paure e  altri di gioie, stava per essere messa sull'armadio.


centroEstivo freeTime ilmamilio

La mail e' arrivata da un indirizzo di posta che tante volte ho usato per altri mille motivi. Mittente:Rinaldo Di Domenico.

Moltissimi lo conoscono, altri forse no, ma per chi ha avuto il piacere di crescere i propri figli insieme a lui sa di cosa sto parlando e soprattutto di chi. Si e' firmato " il pediatra delle caramelle"... eh gia'... perche' ogni volta che ha incontrato i suoi piccoli e grandi pazienti per ognuno ha trovato la chiave d'accesso per istaurare quel sentimento di fiducia...e le caramelle colorate dopo la visita rimarranno nella storia. Così come le paure e le ansie di noi genitori che Rinaldo ha saputo ogni volta indirizzare e placare.Chi non ha un aneddoto da raccontare.

colline centroEstivo22 ilmamilio

Lui che arriva in studio un' ora prima sicuro di trovarci gia lì con i nostri bimbi e così senza orario fino all'ultimo paziente.

Sentire arrivare un motorino fuori casa quando le cose sono molto serie e vedere lui scendere al volo, come la formica Z per controllare che tutto sia sotto controllo prima o dopo lo studio. Magari nel corso della sua lunga carriera non sara' riuscito ad accontentare tutti,ma credo d'interpretare il pensiero di moltissimi genitori nello scrivere questi ringraziamenti che ognuno di noi ha nel cuore per il "pediatra delle caramelle"un dottore veramente speciale. Concludo personalmente dicendoti grazie di cuore per tutto e arrivederci chiedendoti, pur rispettando a chi hai voluto affidarci,di non chiudere quella chat dove per anni giorno e notte ti sei sempre reso disponibile...perche' se pensi che finisca così ti illudi Il tuo giovane popolo non ti lascera' andare alle Maldive per sempre.

Ti Vogliamo Bene.

Antonella Spalletta e tantissimi altre mamme e papa'"

l

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna