Frascati | Incendio in via Colle dello Stinco: evacuate diverse case

Pubblicato: Mercoledì, 03 Agosto 2022 - redazione attualità
FRASCATI (attualità) -  Le fiamme hanno lambito le abitazioni
 
ilmamilio.it
 
Un repentino violento incendio è scoppiato nella zona di via Colle dello Stinco, nell'estrema periferia di Frascati, all'interno di alcuni terreni con uliveti e coltivazioni, dove ci sono anche numerose ville e un comprensorio abitativo.
 
 
Il fuoco si è sviluppato al bordo della strada ed è salito poi verso i terreni e le case del posto. I residenti hanno immediatamente iniziato a tentare di spegnere le fiamme ed anche l'intervento di due finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Frascati ha evitato il peggio. I due militari hanno spento con mezzi di fortuna le fiamme che si avvicinavano alle case usando pale e tubi di acqua aiutando i residenti che abbandonavano intanto le loro case per paura che il fuoco potesse raggiungerle.
colline centroEstivo22 ilmamiliocentroEstivo freeTime ilmamilio
 
È accaduto intorno alle 14,  dopo qualche minuto sono arrivati i vigili del fuoco di Frascati chiamati dagli abitanti e dagli stessi finanzieri. Sul posto anche una volante del commissariato di polizia, i pompieri hanno poi lavorato circa due ore per bonificare il vasto incendio che ha distrutto e incenerito oltre 200 alberi di ulivo e 4 casette agricole . Sono stati salvati anche alcuni gatti che erano intrappolati nelle fiamme da parte dei due finanzieri di Frascati, che sono stati poi a lungo ringraziati dai cittadini coinvolti per la loro prontezza ad intervenire.