Frascati | Incendio in via Colle dello Stinco: evacuate diverse case

Pubblicato: Mercoledì, 03 Agosto 2022 - redazione attualità
FRASCATI (attualità) -  Le fiamme hanno lambito le abitazioni
 
ilmamilio.it
 
Un repentino violento incendio è scoppiato nella zona di via Colle dello Stinco, nell'estrema periferia di Frascati, all'interno di alcuni terreni con uliveti e coltivazioni, dove ci sono anche numerose ville e un comprensorio abitativo.
 
 
Il fuoco si è sviluppato al bordo della strada ed è salito poi verso i terreni e le case del posto. I residenti hanno immediatamente iniziato a tentare di spegnere le fiamme ed anche l'intervento di due finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Frascati ha evitato il peggio. I due militari hanno spento con mezzi di fortuna le fiamme che si avvicinavano alle case usando pale e tubi di acqua aiutando i residenti che abbandonavano intanto le loro case per paura che il fuoco potesse raggiungerle.
colline centroEstivo22 ilmamiliocentroEstivo freeTime ilmamilio
 
È accaduto intorno alle 14,  dopo qualche minuto sono arrivati i vigili del fuoco di Frascati chiamati dagli abitanti e dagli stessi finanzieri. Sul posto anche una volante del commissariato di polizia, i pompieri hanno poi lavorato circa due ore per bonificare il vasto incendio che ha distrutto e incenerito oltre 200 alberi di ulivo e 4 casette agricole . Sono stati salvati anche alcuni gatti che erano intrappolati nelle fiamme da parte dei due finanzieri di Frascati, che sono stati poi a lungo ringraziati dai cittadini coinvolti per la loro prontezza ad intervenire.
 

 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna