Centro Diurno Diffuso Disabili Adulti, festa d'estate alla Coop Vivere Insieme

Pubblicato: Mercoledì, 03 Agosto 2022 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Il diurno Diffuso è un progetto pilota del Piano di zona del distretto RM 6.1

ilmamilio.it

Il 3 Agosto 2022 presso la sede della cooperativa sociale Vivere Insieme, si è svolta la festa d’estate del Centro Diurno Diffuso Disabili Adulti.

colline centroEstivo22 ilmamiliocentroEstivo freeTime ilmamilio

Il diurno Diffuso è un progetto pilota del Piano di zona del distretto RM 6.1 che ha avuto inizio nel novembre 2019 e che prevedeva l’unificazione dei tre centri semiresidenziali presenti sul territorio sotto una medesima regia in modo che si creasse un’uniformità negli obbiettivi, nei tempi e nelle modalità di intervento e si creasse tra essi una stretta interrelazione. Purtroppo i primi passi mossi in tale direzione sono stati subito interrotti dalla pandemia ma questa avversità è stata occasione per le tre cooperative che gestivano i centri (la suddetta Vivere Insieme di Rocca Priora, Arcobaleno cooperativa tuscolana di solidarietà di Frascati e L’Isola che c’è di Monte Porzio Catone) per conoscersi, affinare strumenti, concordare obbiettivi e strategie.

Oggi, dopo quasi due anni, gli operatori e gli ospiti delle tre sedi hanno potuto rincontrarsi….tanta la gioia dello stare insieme, riallacciare rapporti interrotti e costruirne nuovi Nella splendida cornice della pineta della Vivere Insieme, si è giocato, cantato e ballato tutti insieme e al termine della giornata sono andati tutti via con il sorriso e la promessa di non far passare più tanto tempo prima di rivedersi. Alla festa hanno presenziato il Sindaco di Rocca Priora Gentili e l’assessore Ponzo, il CAD con la dott.ssa D. Lumaca e gli assistenti sociali Morelli e Trovalusci, l’assessore alle politiche sociali di Frascati Filipponi e l’assistente sociale Potenza, L’assessore alle politiche Sociali Di Monte Porzio C. Morani e la Responsabile politiche sociali e culturali A. Catenacci e dal Comune di Colonna G. Giuliani.