FOTO - Lanuvio | Ben tre interventi della Protezione Civile sul fronte incendi: a fuoco un furgone

Pubblicato: Lunedì, 01 Agosto 2022 - redazione cronaca
LANUVIO (attualità) - Prosegue l'emergenza incendi sul territorio
 
ilmamilio.it
 
A Lanuvio oggi triplo intervento,  dei volontari della protezione civile comunale, diretta da Angelo De Carolis e dei pompieri.  Intorno alle 14 alcuni cittadini i hanno segnalato un'auto in fiamme al parcheggio di piazza XXV Aprile, un furgone da lavoro, che è andato distrutto in pochi minuti. Li sono intervenuti i vigili del fuoco di Aprilia. Mentre la protezione civile lanuvina era al lavoro per un pericoloso incendio al boschetto di via Strutt (zona verde della passeggiata del tram).
 
 
Poi ancora corsa per i volontari in via Matteotti per supporto all'ufficio tecnico comunale per albero con chioma spezzata che rischiava di cadere su pubblica via, dove è intervenuta anche la ditta Chianese, chiamata dal comune.
 
Il forte vento ha provocato molti disagi e cadute rami e pali in tutti i Castelli Romani e alimenta anche gli incendi su vari punti boschivi e fitti di vegetazione .
 
Per quanto riguarda l'incendio nell'area del Boschetto di Lanuvio nella zona del tram saranno intensificati i controlli da parte delle forze dell'ordine polizia locale e degli stessi volontari della protezione civile. In quanto c'è il sospetto che sia doloroso non essendo la prima volta che prende fuoco  quel punto.