Genzano | Scritte, incendi, atti di vandalismo: aumenta il degrado della zona di Via dell'Aspro

Pubblicato: Sabato, 30 Luglio 2022 - redazione attualità

Genzano (attualità) -  I residenti preoccupati

ilmamilio.it

Aumenta sempre più il degrado nella parte bassa di via dell'Aspro, la zona a ridosso del centro abitato dove tutti i pomeriggi si radunano una banda di giovanissimi che ha devastato l'interno dell'ex cantina sociale La Selva in stato di abbandono da oltre vent'anni.

> GUARDA LE FOTO

colline centroEstivo22 ilmamilio

In questi giorni si sono verificati anche degli incendi dolosi che rischiavano di mandare in cenere  un centro cinofilo, attività commerciali, case, alcuni conventi, e che hanno danneggiato  pali della luce, del telefono, terreni e colture.

Solo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Nemi e Velletri si è evitato il peggio,  le scorse notti sono comparse anche poi notate dai residenti in mattinata fra ieri e l'altro ieri numerose scritte infamanti , blasfeme e aggressive.

Sono state fatte anche delle scritte su strada riferite ad alcune situazioni sentimentali. Lungo la strada si possono notare oltre ai segni degli incendi anche numerose bottiglie di birra lattine e altro materiale abbandonato dai vandali quasi tutti i minorenni che si radunano lì per bighellonare dal tardo pomeriggio fino alle prime ore della sera.

I residenti e i cittadini di passaggio sono ormai esausti della situazione che va avanti da alcuni anni In una zona a ridosso del centro abitato dove c'è anche il vincolo paesaggistico e naturalistico per via del molto verde e della presenza del noto Monte Due Torri che ispirò tanti racconti dell' artista e scrittore tedesco Michael Ende che abitava nella zona tra gli anni Settanta e Novanta.

centroEstivo freeTime ilmamilio