Nettuno aderisce all'APP LibraRisk, primo nel Lazio

Pubblicato: Sabato, 30 Luglio 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e spazio al chiusoNettuno (attualità) -  

Con LibraRisk puoi: scaricare sul tuo smartphone o tablet il Piano di Protezione Civile dei Comuni di tuo interesse e ricevere aggiornamenti in tempo reale del posto dove ti trovi in vacanza o risiedi. 

 
ilmamilio.it
 
E' stato presentato ieri pomeriggio alle 17.30 il progetto di adesione all'APP LibraRisk, che potrà essere scaricata gratuitamente dai cittadini e visitatori della cittadina balneare grazie al lavoro svolto dalla Polizia Locale in queste settimane, diretta dal comandante Albino Rizzo e seguito dall'ispettore superiore scelto Marina Barattoni ( responsabile della Protezione Civile Comunale)  in collaborazione con la Protezione Civile Locale "Nettuno".
 
Sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione presso la sala giunta del palazzo comunale di Nettuno il commissario prefettizio Bruno Strati, la segretaria comunale Noemi Spagna Russo, i due ufficiali della Municipale sopracitati, i volontari dell' Associazione di Protezione Civile "Nettuno" coordinati da Gaetano Russo. 
 
L'APP permette di ricevere in tempo reale sugli smartphone e tablet tutte le informazioni utili che riguardano tutto il territorio nettunese, in caso di calamità naturali, situazioni di viabilità critiche, rischi idrogeologici e molte altre situazioni che riguardano la pubblica opinione, la sicurezza di tutti , i residenti, visitatori e turisti, quest'ultimi in Estate sempre molto numerosi. 
 
Il commissario prefettizio Strati si è detto molto soddisfatto di questa importante e preziosa iniziativa, appoggiata e finanziata dall'amministrazione comunale. Ed ha chiesto ai mezzi di informazione e agli stessi agenti della Polizia Locale di promozionarla al massimo a livello pubblico. Nei prossimi giorni verranno anche stampati delle locandine e volantini informativi da consegnare agli stabilimenti balneari, negozianti, associazioni del territorio, centri anziani e ai cittadini. Il comune di Nettuno è il primo nel Lazio ad aderire a questo innovativo strumento di comunicazione del rischio . 

Informazioni su questa App :  LibraRisk è un innovativo strumento di comunicazione del rischio. Con LibraRisk puoi: scaricare sul tuo smartphone o tablet il Piano di Protezione Civile dei Comuni di tuo interesse e ricevere aggiornamenti in tempo reale del posto dove ti trovi in vacanza o risiedi.