Grottaferrata | In Consiglio il ricordo di Paolucci. Di Bernardo: “Daremo degno riconoscimento alla sua memoria”

Pubblicato: Mercoledì, 27 Luglio 2022 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) – L’assise apre i lavori con la commemorazione del Consigliere Gianluca Paolucci, scomparso prematuramente.

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

“Abbiamo visto una Grottaferrata scossa colpita nel profondo, unita nel dolore che ha suscitato, in ognuno di noi, apprendere la notizia della scomparsa dell’amico e Consigliere Gianluca Paolucci”.

LEGGI - Lutto a Grottaferrata: è morto il consigliere comunale Gianluca Paolucci. Aveva 54 anni

“Gianluca aveva ben impresso quel concetto di comunità che mi sento di condividere appieno. Quello della tutela verso i più fragili, dell’ascolto di tutte le istanze, senza distinzioni tra cittadini di serie A e di serie B. La visione di una comunità unica e unita, cuore pulsante della città, il cui bene è la prima responsabilità di ogni Amministrazione”.

centroEstivo freeTime ilmamilio

“la memoria di Gianluca verrà preservata per tutti i cittadini grottaferratesi, attraverso un degno riconoscimento che come Amministrazione ci impegneremo a  alla sua persona nell’immediato futuro”.

Questo un breve estratto dell’intervento del sindaco Mirko Di Bernardo durante il Consiglio comunale che si è svolto questo pomeriggio alla Domenico Zampieri di via Vecchia di Marino. Un intervento che è stato seguito da altre importanti e sentite parole di commozione e ricordo da parte dell’assise, sia dai banchi della maggioranza che della minoranza.

Hanno preso parola il vicesindaco Rita Consoli, l’assessore Francesca Maria Passini, i consiglieri Pavani, Franzoso (recitato dal Presidente Massimo Garavini in assenza della consigliera), Cocco, Spalletta, Letta, Andreotti, Mazza e Bellucci. Ognuno con il suo personale ricordo al consigliere tragicamente e prematuramente scomparso nella notte del 5 luglio scorso.

I lavori sono poi proseguiti con la surroga nel ruolo di Consigliere Comunale di Francesca Antonelli, dopo la rinuncia al ruolo da parte di Angelo Mecozzi.

È stata poi la volta della nomina delle Commissioni, seguite da una serie di provvedimenti relativi a questioni prettamente finanziarie, che hanno visto l’assessore al bilancio Alberto Rossotti in prima linea nel chiarire puntualmente e con grande competenza tutti i dubbi sollevati dalla minoranza.

Un secondo Consiglio comunale “itinerante”, riconferma di una volontà dell’Amministrazione di coinvolgere i cittadini il più possibile nei lavori della politica grottaferratese.

colline centroEstivo22 ilmamilio