Rocca di Papa, domani la presentazione al Centro Equestre Federale del Vivaro dei Campionati Mondiali che si terranno Settembre
Pubblicato: Martedì, 26 Luglio 2022 - redazione attualità-
Rocca di Papa (attualità) - Domani presente il Presidente della Regione Zingarettiilmamilio.itSi avvicinano i Campionati Mondiale di Sport Equestri al centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro. Domani Mercoledì 27 luglio, alle ore 12; il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ricevuto dal Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, e dalla Sindaca di Rocca di Papa, Veronica Cimino, firmeranno il protocollo d’intesa per la riqualificazione dell’Impianto Sportivo del Vivaro e daranno il via a tutte le iniziative che porteranno Rocca di Papa e la sua splendida area verde al centro dell'attenzione di tutto il mondo dal 15 al 24 Settembre con i Campionati Mondiali Equestri . L’evento di domani, su invito, si svolgerà nell’area dell’impianto denominata “Campo Posillipo”.Nota della Fise: A meno di due mesi dal loro inizio, i FEI World Championships 2022 dei Pratoni del Vivaro di Concorso Completo (15-18 settembre) e Attacchi (21-24 settembre) stanno sempre più assumendo i contorni di un appuntamento che farà storia. La valenza dell’evento è di giorno in giorno più tangibile. Se da un lato il profilo sportivo è garantito dalla presenza dei più forti binomi (per il concorso completo) ed equipaggi (per gli attacchi) di tutti i continenti, dall’altro c’è infatti il ritorno in grande stile dell'Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa sul palcoscenico mondiale, dopo i grandi lavori di totale rispristino dell’area realizzati dalla Federazione Italiana Sport Equestri.
Il doppio campionato del mondo di settembre è quindi l’occasione irripetibile per valorizzare e promuovere "Wolrdwide", in ogni angolo del globo, un territorio di assoluta bellezza come quello del parco dei Parco dei Castelli Romani del quale gli sport equestri e i Pratoni del Vivaro sono ambasciatori invidiabili.
Aggiungi commento