Le forme del tempo alle Terme di Diocleziano. L'evento tenuto da Maurizio Schiaffini

Pubblicato: Lunedì, 25 Luglio 2022 - redazione attualità

ROMA (attualità) -  riuniti numerosi imprenditori, professionisti, dirigenti, esponenti della politica e della cultura.

ilmamilio.it - nota stampa

L'11 luglio 2022, l'evento tenuto da Maurizio Schiaffini, main partner della Schiaffini Travel SpA, in occasione della mostra Le Forme del Tempo presso Le Terme di Diocleziano, ha riunito numerosi imprenditori, professionisti, dirigenti, esponenti della politica e della cultura.

 centroEstivo freeTime ilmamilio

Il progetto, realizzato con il Museo Nazionale Romano, è stato sviluppato grazie alla partnership e al supporto della Schiaffini Travel SpA, un’azienda italiana con sede a Roma attiva dal 1949 nel settore dei servizi pubblici di trasporto, servizi di trasporto scolastico, noleggio autobus turistici, gestione della sosta, e sistemi per la mobilità collettiva. ll marchio “ROMEAIRPORTBUS” gestisce il servizio bus-shuttle che collega gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino con Roma Termini: un servizio lowcost che unisce convenienza, innovazione ed ecologia. Nel corso degli anni la Schiaffini Travel SpA ha prestato particolare attenzione ai temi dell'innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale anticipando i tempi in alcuni settori quali i bus elettrici nei servizi di trasporto pubblico.

Analoga attenzione è stata rivolta all’impegno sociale a sostegno di associazioni e onlus. Su impulso di Maurizio Schiaffini, sono state inoltre organizzate, promosse e sponsorizzate negli ultimi due decenni numerose iniziative culturali nei settori della ricerca, della musica, e dell’arte.  Nel contesto delle Terme di Diocleziano, l’intervento di arte contemporanea promosso dall’azienda, consacra la perfetta fusione tra diverse epoche, stili, e narrazioni. Sull’argomento Maurizio Schiaffini tiene ad esprimere le proprie idee: ‘Sono fermamente convinto del valore assoluto che la cultura trasferisce nella società e nel lavoro, nell’etica aziendale, nel rapporto con i collaboratori, i colleghi e i clienti. In particolare, l’Arte contemporanea modella i nostri canoni estetici, gusti e comportamenti, li aggiorna, li fa evolvere insieme al mondo che cambia, ci induce a guardare oltre, ci sprona a valorizzare qualità e merito."

Il progetto espositivo, Le forme del tempo, a cura di Alessandro Dandini de Sylva, in collaborazione con Camilla Grimaldi e Greta Voeller, presenta le fotografie di Fabio Barile e Domingo Milella in un inedito dialogo con gli spazi archeologici delle Terme di Diocleziano a Roma. La mostra, visitabile fino al 31 luglio 2022, è un’evoluzione del dialogo tra i due artisti, questa volta dedicato al rapporto tra archeologia del paesaggio e archeologia del linguaggio.

colline centroEstivo22 ilmamilio