Velletri | Terminate le operazioni di bonifica dei due incendi di ieri. Controlli sulla rete ferroviaria Roma-Velletri
Pubblicato: Sabato, 23 Luglio 2022 - redazione cronacaVELLETRI (cronaca) - Ore difficili in città a causa dell'emergenza incendi
ilmamilio.it
A Velletri sono terminate solo intorno alle 23 dalle 16 del pomeriggio le operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha incenerito alberi , frutteti, campi agricoli un Casolare rurale e molta vegetazione proprio sotto il ponte ferroviario della Roma-Velletri all'ingresso della cittadina.
Sul posto hanno operato i vigili del fuoco della 27A di Velletri, la 32B di Nemi e le Protezioni Civili comunali di Velletri, Genzano, Lanuvio con vari mezzi e autobotti .
Un incendio sviluppatosi su più punti e che ha interessato anche il ponte ferroviario della Velletri Roma per tutto il pomeriggio. Rete Ferroviaria Trenitalia ha dovuto chiudere per oltre 3 tre ore la circolazione ferroviaria e stamattina ci saranno dei controlli sulle rotaie, sul ponte ferroviario e lungo il percorso tra le stazioni di Genzano, San Nicola e Velletri.
Il responsabile della Protezione Civile Comunale di Velletri, Emiliano Luciani, ha dichiarato dopo le oltre 6 ore di lavoro: " Ringrazio tutti i volontari ed i pompieri che si sono adoperati senza riserve per arginare e fermare il fronte del fuoco che era molto vasto e su più punti. Che hanno permesso con il loro lavoro di non fare avvicinare le fiamme alle case e non è stata così evacuata nessuna abitazione. Grazie al pronto intervento di tutti gli operatori antincendio si è evitato il peggio, nessuno è rimasto ferito o intossicato. Contemporaneamente c'è stato anche un grosso incendio boschivo su via Appia Nord Fontana Acquaviva , che ha impegnato sempre i volontari della protezione civile comunale e Gamms Velletri e la Polizia locale di Velletri " .
Sul posto sotto il ponte di ferro ferroviario si è recata anche la polizia ferroviaria di Ciampino per le indagine rilievi del caso, oltre i carabinieri e la polizia di stato di Velletri che hanno dato supporto alle operazioni di spegnimento. Da Roma è giunto il funzionario dei Vigili del Fuoco come direttore delle operazioni, visto che sono dovuti intervenire anche 2 mezzi aerei con numerosi sganci sui punti più impervi e difficili da raggiungere a piedi o con i mezzi . L' emergenza incendi continua anche in queste ore di grande caldo con massima allerta su tutto il territorio verde della Regione Lazio.
Aggiungi commento