Delitto Katty Skerl, la Procura scopre la sparizione della bara della 17enne uccisa a Grottaferrata nel 1984

Pubblicato: Giovedì, 21 Luglio 2022 - redazione attualità

 

ROMA (attualità) - Le rivelazioni sul quotidiano 'La Repubblica' di oggi

ilmamilio.it

Torna d’attualità il caso del delitto di Caterina 'Katty' Skerl, la ragazza trovata morta il 21 gennaio 1984 a Grottaferrata, in una vigna in Via di Rocca di Papa, nella zona della Coop 44.

 
colline centroEstivo22 ilmamilio 

La bara della giovane, appena 17 anni al momento dell’uccisione, è sparita dal cimitero del Verano a Roma. Il loculo è stato posto sotto sequestro dalla questura di Roma. A rivelarlo l’edizione romana di Repubblica. La vicenda della Skerl è stata incrociata in passato con quella di Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana sparita nel nulla il 23 giugno 1983 in Corso Rinascimento a Roma.

Secondo le cronache dell’epoca Katty Skerl fu ritrovata con una cinghia al collo, le costole spezzate, la testa ricoperta di contusioni. Il delitto sarebbe avvenuto intorno alla mezzanotte tra il sabato e la domenica del 21 gennaio 1984, ora in cui alla polizia e ai carabinieri arrivò la segnalazione della scomparsa di Caterina. La ragazza era uscita da una festa per andare a un appuntamento con un'amica presso la fermata della metro A di Lucio Sestio. Ma non ci arrivò mai. La vittima indossava pantaloni neri, maglietta bianca e mantello scuro. Il delitto, nonostante l'attività degli inquirenti, è finito per lungo tempo nell'oblio.  Circa dieci anni fa il caso era stato riaperto grazie a nuovi indizi per poi finire di nuovo nel dimenticatoio. Oggi una nuova notizia, che riporta alla ribalta il terribile delitto della giovane, militante della Fgci (il movimento giovanile del Pci) ed attivista femminista.

(sotto. un articolo dell'Unità dei giorni seguenti l'omicidio)

centroEstivo freeTime ilmamilio