Rocca di Papa | Montone scorrazza libero su via delle Barozze: lo placca la polizia locale
Pubblicato: Domenica, 17 Luglio 2022 - redazione attualità
ilmamilio.it
A Rocca di Papa un'ora e mezza di forte tensione per un montone che questa mattina poco dopo le 10 scorrazzava in lungo e in largo su via delle Barozze con le macchine costrette a fare zig zag e pedoni presi dalla paura. Sul posto è subito intervenuta la pattuglia di servizio della polizia locale, chiamata dai passanti.


Una volta sul posto gli agenti hanno subito delimitato e chiuso l'area al passaggio. Sul posto il comandante Gabriele Di Bella insieme ai colleghi ispettore Marco De Vecchis e il vice commissario Marina Giunti. Sono riusciti a calmare l'animale e poi in stretto contatto con il servizio veterinario della Asl Roma 6 hanno provveduto al controllo e all' affido dell' animale ad un cittadino che ha un grosso terreno nella zona dove è stato trovato e che l'ha preso in carico volontariamente. Lì sarà microchippato e tenuto in maniera regolare.
I cittadini residenti, automobilisti ed i passanti hanno ringraziato gli agenti della polizia locale per l'intervento rapido e risolutivo visto anche che l'animale, fuggito probabilmente da un allevamento recinto della zona rurale, era molto agitato e impaurito.
Per bloccare l'animale non è stato quindi facile gli agenti hanno anche rischiato personalmente. Il montone ha anche tentato di attaccare per colpirli. Poi con l'uso di alcuni bastoni e dandole delle indicazioni sono riusciti a farla entrare in una proprietà privata delimitata da dove poi è stata presa dai veterinari è portata nél recinto dove si trova ora dal cittadino resosi disponibile all'affido .

Commenti