Ariccia | Anche al NOC agitazione sindacale del comparto sanitario: "Ci vogliono nuove assunzioni"

Pubblicato: Sabato, 16 Luglio 2022 - redazione attualità

Ariccia (attualità) - La mobilitazione sindacale nella Asl Rm 6  

ilmamilio.it

È stata una mattinata di proteste all'Ospedale dei Castelli di Ariccia. I sindacati Cgil, Cisl e Uil Funzione Pubblica Sanità hanno aderito allo Stato di Agitazione del comparto sanitario per l'ormai insostenibile "carenza cronica di personale" che costringe spesso i lavoratori a  turni doppi". Al nosocomio ariccino sono stati addirittura ridotti da sessanta a quaranta i posti letto di chirurgia ed altri reparti sono stati accorpati per consentire la predisposizione del piano ferie per il poco personale ormai a disposizione.

 

La protesta è stata indetta a livello regionale dai principali sindacati quali Cgil, Cisl e Uil per chiedere di limitare i massacranti turn over e l'assunzione di circa 3.500 unità tra infermieri, personale OSA e medici che mancano in organico. 

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio

"Chiediamo nuove assunzioni - commentano i sindacati - e la stabilizzazione degli operatori socio sanitari precari. Dicono dai sindacati in maniera unitaria . Devono essere stabilizzati tutti gli operatori socio sanitari che sono stati assunti durante emergenza covid e parliamo di 80 persone circa, in più mancano infermieri per aprire altri reparti sia al Noc che in altri ospedali e presidi dell'azienda Asl Roma 6".